copre il 50%[supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
il canone(che canone non è per i pignoli che so che entreranno) credo copra a malapena il 10%.. o forse era l'1% :master: [/supersaibal]
copre il 50%[supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
il canone(che canone non è per i pignoli che so che entreranno) credo copra a malapena il 10%.. o forse era l'1% :master: [/supersaibal]
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
comunque se un giorno privatizzeranno per davvero la Rai, il canone sarà anticostituzionale. E il problema sarà risolto.
Di sicuro molta gente dovrà cercarsi un lavoro
Io non sarei così ottimista.[supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
...E il problema sarà risolto.
[/supersaibal]![]()
Ho la soluzione: una frequenza nazionale per singolo editore. Stop. No tv pubblica. Stop. No canone. Stop.
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
lo ridico per la 10.000 volta:[supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
comunque se un giorno privatizzeranno per davvero la Rai, il canone sarà anticostituzionale. E il problema sarà risolto.
Di sicuro molta gente dovrà cercarsi un lavoro [/supersaibal]![]()
il "canone rai" è una TASSA di possesso televisivo che tu devi pagare non perchè vedi la rai ma perchè possiedi una televisione.
che poi lo stato devolga i proventi di una tassa sulle telecomunicazioni alla sua televisione di stato, è un scelta, come i soldi delle accise sulla benza o il bollo di circolazione vengono usati per riparare le strade.
non pagare il canone perchè la programmazione rai è scadente, è come non pagare il bollo perchè le strade fanno schifo. non c'entra una mazza.
non pagare il canone equivale a non pagare una tassa, non un abbonamento, infatti se tu non paghi il canone la RAI la vedi comunque, e nel caso tu venissi scoperto a non pagarlo, non potresti usufruire di TUTTO il sistema televisivo italiano.
la rai pubblicizza questa tassa come canone RAI perchè sa che i soldi entrano nelle loro casse, ma non è un abbonamento alla rai.
l'uso della parola "abbonato" e della parola "canone" oramai entrate nel linguaggio comune e fatto prevalemntemente proprio dalla rai (per la serie "mi tiro na mazzata sui testicoli") è sbagliato ed improprio.
addirittura l'ADUC ha deniciato la rai per pubblicità ingannevole...pensa un po...![]()
http://www.aduc.it/dyn/documenti/doc...a.php?id=49150
le tasse VANNO pagate. La tassa di possesso televisivo è una tassa come le altre, non è più scandalosa di tante altre ed è oltrettutto discretamente economica (circa 10 € al mese), ma ci sono persone che si arrogano il diritto di decidere di non pagarla e lo fanno, vantandosene pure. e ciò è sbagliato.
Se privatizzeranno la RAI scommetto un rene che la tassa resterà e come per magia tutti ricominceranno a chiamarla con il suo nome. come giusto che sia...
non risulterà difficile capire quale dei concorrenti RAI ha SEMPRE giocato sulla quastione tassa/abbonamento ingiusta per giustificare i quintali di pubblicità che ci hanno sempre rifilato.
l'errore in primis lo ha fatto la RAI con quelle pubblicità.
sarà andropoff ma io i soldi li verso su un c/c intestato alla Rai e quei soldi, come si diceva in un'altra discussione, servono per finanziare il servizio pubblico, i diritti dello sport e pure le fiction. Eh no.[supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
lo ridico per la 10.000 volta:![]()
[/supersaibal]
Sto nella Pampa
scusa, non è che voglio dire che non è vero quello che scrivi... ma se è la stessa rai a parlare di "canone RAI" e gli stessi politici di una parte e dell'altra a discutere se è giusto o no mantenerlo...[supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
lo ridico per la 10.000 volta:![]()
il "canone rai" è una TASSA di possesso televisivo che tu devi pagare non perchè vedi la rai ma perchè possiedi una televisione.
che poi lo stato devolga i proventi di una tassa sulle telecomunicazioni alla sua televisione di stato, è un scelta, come i soldi delle accise sulla benza o il bollo di circolazione vengono usati per riparare le strade.
non pagare il canone perchè la programmazione rai è scadente, è come non pagare il bollo perchè le strade fanno schifo. non c'entra una mazza.
non pagare il canone equivale a non pagare una tassa, non un abbonamento, infatti se tu non paghi il canone la RAI la vedi comunque, e nel caso tu venissi scoperto a non pagarlo, non potresti usufruire di TUTTO il sistema televisivo italiano.
la rai pubblicizza questa tassa come canone RAI perchè sa che i soldi entrano nelle loro casse, ma non è un abbonamento alla rai.
l'uso della parola "abbonato" e della parola "canone" oramai entrate nel linguaggio comune e fatto prevalemntemente proprio dalla rai (per la serie "mi tiro na mazzata sui testicoli") è sbagliato ed improprio.
addirittura l'ADUC ha deniciato la rai per pubblicità ingannevole...pensa un po...![]()
http://www.aduc.it/dyn/documenti/doc...a.php?id=49150
le tasse VANNO pagate. La tassa di possesso televisivo è una tassa come le altre, non è più scandalosa di tante altre ed è oltrettutto discretamente economica (circa 10 € al mese), ma ci sono persone che si arrogano il diritto di decidere di non pagarla e lo fanno, vantandosene pure. e ciò è sbagliato.
Se privatizzeranno la RAI scommetto un rene che la tassa resterà e come per magia tutti ricominceranno a chiamarla con il suo nome. come giusto che sia...
non risulterà difficile capire quale dei concorrenti RAI ha SEMPRE giocato sulla quastione tassa/abbonamento ingiusta per giustificare i quintali di pubblicità che ci hanno sempre rifilato.
l'errore in primis lo ha fatto la RAI con quelle pubblicità. [/supersaibal]
ma a te chi te l'ha detto? No perché sembrerebbe che i politici e i dirigenti rai siano meno informati di te sulla questione :master:
ma hai letto il link?! :rollo:[supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
scusa, non è che voglio dire che non è vero quello che scrivi... ma se è la stessa rai a parlare di "canone RAI" e gli stessi politici di una parte e dell'altra a discutere se è giusto o no mantenerlo...
ma a te chi te l'ha detto? No perché sembrerebbe che i politici e i dirigenti rai siano meno informati di te sulla questione :master: [/supersaibal]
la RAI SBAGLIA ma ha interessi a chiamarlo così , perchè inganna la gente che è convinta che serva per vedere la rai...
la scelta dello stato è quella di devolvere la tassa di possesso televisivo (giusta o sbagliata io non giudico) alla propria TV, direi nulla di male, può anche decidere di devolverla nella sanità se reputa logica la cosa...
prova a fare qualche ricerca in rete... se i politici dicessero sempre la verità, in quanto dovrebbvero essere meglio informati di me su TUTTO, sarebbe tutta un altra cosa la vita politica almeno in italia... :rollo:
ancora:[supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
sarà andropoff ma io i soldi li verso su un c/c intestato alla Rai e quei soldi, come si diceva in un'altra discussione, servono per finanziare il servizio pubblico, i diritti dello sport e pure le fiction. Eh no. [/supersaibal]
lo stato ha deciso di devolvere INTERAMENTE quella che è una TASSA, perchè tassa è, alla SUA televisione. sempre casse dello stato sono. o adesso vanno in tasce private?!
poi la rai usa i funanziamenti per far quello che gli pare... io nn discuto la stupidità di tale tassa, ma chiamtela con il suo nome per cortesia: tassa. e se non si paga il canone non si paga una tassa, fino a prova contraria.
azz...non l'avevo visto il link.[supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
ma hai letto il link?! :rollo:
la RAI SBAGLIA ma ha interessi a chiamarlo così , perchè inganna la gente che è convinta che serva per vedere la rai...
la scelta dello stato è quella di devolvere la tassa di possesso televisivo (giusta o sbagliata io non giudico) alla propria TV, direi nulla di male, può anche decidere di devolverla nella sanità se reputa logica la cosa...
prova a fare qualche ricerca in rete... se i politici dicessero sempre la verità, in quanto dovrebbvero essere meglio informati di me su TUTTO, sarebbe tutta un altra cosa la vita politica almeno in italia... :rollo: [/supersaibal]
Ora vado a magnà, lo leggo dopo!