Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Re: Anglicismi economici odiosi

[supersaibal]Originariamente inviato da ZuperDani
    pure player
    click & mortar
    brick & mortar
    [/supersaibal]
    pure play: The first definition of a pure play is a company with a single business focus. Non so se e' lo stesso di player

Bricks and clicks is a business strategy or business model in e-commerce by which a company attempts to integrate both online and physical presences. It is also known as Click-and-mortar or clicks-and-bricks.

For example, an electronics store may allow the user to order online, but pick up their order immediately at a local store. Conversely, a furniture store may have displays at a local store from which a customer can order an item electronically for delivery.

sorry.... son troppo in coma per tradurle!

Vifi e Hotel vi aspettavo x
    Quindi se ho capito bene, una impresa click& mortar è una che fa e-commerce, la brick & mortar assolutamente no, e i pure player sono gli Amazon del rione, giusto?

Quindi se ho capito bene, una impresa click& mortar è una che fa e-commerce, la brick & mortar assolutamente no, e i pure player sono gli Amazon del rione, giusto? [/supersaibal]
    ma anche no...

disclaimer: ho dormito per un tot di 29 minuti, quindi mi scuso se scrivo bollocks

pure player e' una azienda con un preciso obiettivo.

es. l'azienda che mame01 sta facendo il sito, fa carriole. ed e' pure player perche' ha soltanto quell'obbiettivo. solo e soltanto carriole.
    la nestle' non e' un pure player, perche' va dalla cioccolata alle bambole gonfiabili agli incrociatori stellari.

le altre due sembrano sinonimi. una strategia dove si usa sia la presenza fisica che online.
    tipo comprare mobili online, ma vai al magazzino a prenderteli.

adesso arriva dwarf78, need, o qualche altro economista, e mi prendo le mie

Quindi se ho capito bene, una impresa click& mortar è una che fa e-commerce, la brick & mortar assolutamente no, e i pure player sono gli Amazon del rione, giusto? [/supersaibal]
    allora click&mortar è un'azienda che integra canale distributivo tradizionale con la rete. Ad esempio una compagnia aerea che vende biglietti sia sulla rete che tramite le agenzia di viaggio. O una libreria che possiede sia punti di vendita fisici che un sito di vendita online

brick&mortar è un'azienda che usa solo il canale tradizionale: ad esempio una catena di librerie che vende solo tramite punti vendita nelle città

pure player: l'azienda è concentrata su un solo business, su una sola nicchia. Ad esempio amazon.com quando vendeva solo libri.

Amazon.com è anche una dot.com (come si diceva qualche anno fa) visto che lavora solo sul canale internet.

Più o meno dovrebbe essere così, in modo grezzo.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Beh dai, c'ero quasi
    Grazie
    Ti devo una polenta

Permessi di invio