Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: NOKIA 6021 mio

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Lo schermo è leggibile a diverse angolazioni, il livello delle suonerie è ottimo, i tasti sono abbastanza comodi (mi devo anora abituare, in fondo lo uso da meno di due ore).

Ora prendo un BT dongle per configurarlo dal PC ed una custodia di quelle trasparenti visto che non si possono cambiare le cover (comode quando rigavi lo schermo) forse l'unica mancanza di questo cell.

Quanto a ricezione mi sembra di aver fatto un netto salto in avanti rispetto al vecchio, nel week end faccio i test in montagna

@Darkmavis: il BT è veloce nel trasferire immagini da PC a cell e viceversa? Il cell accetta tutti i midi come suonerie o vuole qualche formato "particolare"?
    Abbastanza veloce, riguardo ai formati non lo so, non ne ho messi nessuno fin'ora , l'unica cosa che ho messo son state le immagini di sfondo

Immagino che vorrà le immagini max 128x128 visto che lo schermo ha quella definizione la o no?

Ieri ho preso un BT dongle, installato il suo sw e vedo il cell come unità esterna (devo installare il sw nokia) e sono riuscito a copiare delle suonerie (MIDI) e delle immagini gif...
    solo che le suonerie non sono compatibili dovrò provare altri formati.
    Ho provato ad importare le immagini e le suonerie presenti di default sul cell ma mi dice che non posso :rollo:

Per il resto mi trovo bene:
    Ricezione voto 9 su 10 perfetta fin ora dovunque, è molto, (forse troppo) sensibile basta spostarsi di qualche decina di cm per aumentare le "tacchette" sul cell.
    Batteria voto 8 su 10, non do il voto pieno perchè lo uso da lunedì mattina e mi devo ancora rendere conto di tutto, è stato acceso 30 ore con uso di una buona mezzora di BT (consuma parecchio, vero?) una 30 di SMS e qualche chiamata, breve, e la batteria è poco sopra metà.
    Tastiera voto 8 su 10 comoda, ci si mette poco ad abituarsi, è leggero e i tasti rispondono bene
    software 10 su 10 un symbian con i fiocchi, semplicissimo per chi viene da un nokia ed abbastanza veloce.
    [b]altoparlatne[b] 9 su 10 ho provato il registratore vocale e non mi sembra il TOP, ma questo è un cell e quindi gli si perdona tutto, no???

Lo consiglio a chi cerca un cellulare con un buon compromesso qualità/prezzo, con un sw facile e senza fotocamera. Utile il BT per poterlo collegare ad auricolari o al PC. In quest'ultimo caso il cell non ha una molta memoria, credo 6 mega in totale ma diventano 3 per via delle immagini/suonerie/applicazioni di default.

Ieri ho installato il sw nokia per il pc ed ho importato alcuni MIDI in formato suoneria, mi funziona tutto tranne la vibrazione...
    Non riesco a dire al MIDI dove fare la vibrazione.... voi sapete come fare?!??!

Per il resto è ok, anche se il BT consuma un bel pò....

così non apro un altro 3D

... ma perchè con un cellulare nuove le prima ricarica deve durare 12 ore (fatto) e poi bisogna aspettare che la batteria si svuoti completamente; quindi ricaricarlo altre 12 ore....
    Ed infine ripetere questo cicle due o tre volte?
    Davvero la durata della batteria migliora?

Me lo sono sempre chiesto... :master: :master:

PS il 6021 comincia a lamentarsi ora di avere bisogno di una ricarica, 3 giorni e mezzo MA ieri sera ho usato il BT per almeno un ora e mezza (come dicevo prima consuma assai)....

PPSS Per la vibrazione nelle mie suonerie, nessuno?

Domenica ho fatto il test ricezione in montanga, dove altri si piegano (il vecchio 5210 non prendeva affatto) questo prende abbastanza bene e li il segnale non è proprio il massimo
    Mi prende in ogni posto, anche in facoltà dove alcuni wind non prendono, pure nel garage
    Lo consiglio vivamente all'utente che non pretende chissà cosa da un cell (foto, mp3, umts, videochiamate) ma gli basta un telefono semplice, con una buona ricezione e una durata della batteria nella media... con l'aggiunta del BT e con un prezzo accessibile (sotto i 200 euro!)

ho trovato un piccolo difetto...
    ieri l'ho collegato al pc di casa, tramite BT e si è connesso senza problemi.
    Poi, per sbaglio, dal cell gli ho detto "cerca accessori audio" e il cell si è spento! VVoVe:
    Il PC mi diceva che era sempre collegato (infatti ho sfogliato le cartelle).
    Dopo ca 20 secondi il cell si è riacceso, la connessione non è stata persa e riuscivo a leggere la sim senza la solita "lentezza" dei primi secondi di accensione.

Boh credo sia andato tipo in stand by.

Forse dipende dal fatto che avevo poca batteria... cmq fin ora non mi ha affatto deluso!

(PS ora si trova a 130 - 150 eurozzi!)

togliere scritta

ciao!
    ripesco questa discussione per non appensatire il lavoro dei criceti
    il mio cell ha un anno e va come un treno, mai un problema. Ho dovuto sostituire la cover perchè l'originale mi si stava scolorendo. Trovata usata a 3 euro

E' possibile togliere la scritta "vodafone IT" che mi sta in mezzo al display?

Permessi di invio