Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
    Originariamente inviato da skizzato
    Io ho 60 Hz di refresh... devo alzarlo? (il probl è sempre che stanca la vista)

ps: ma è settabile questa cosa? non trovo l'opzione...
    dipende dalla scheda video e dal monitor. Ad esempio il mio monitor è un po' vecchio a 1024x768 oltre 85Hz non va, che cmq è suffiente ed è quanto uso di solito. a 1280x1024 arriva al massimo a 60Hz.
    Per impostarle devi andare nelle proprietà schermo>avanzate>scheda e dovrebbe elencarti le modalità possibili

Originariamente inviato da Lucked
    credo di avere capito che le impostazioni migliori per la vista siano: refresh di 60 Hz con risoluzione 1024 x 768
    a 60Hz, a meno che non sei abituato, ti accorgi di un leggero sfarfallio e personalmente, esseno abituato a 85, provo immediatamente fastidio

Originariamente inviato da darkmavis
    Il refresh nei lcd è indifferente, anche perchè il funzionamento dei lcd è differente dai crt.
    La risoluzione nei lcd inoltre è unica, si vede bene solo alla risoluzione nativa del monitor, che di solito nei 17" e nei 19" è 1280x1024 e nei 15" è 1024x768.
    Vuoi dire che uso un 17" a 1024x768 si vede male?

Utente di HTML.it
    ma quindi è indifferente il refresh negli lcd o dovrei alzarlo? caso strano a volte con gli occhi vedo uno strano sfarfallio adesso l'ho messo a 75 Hz. il massimo consentitomi dal mio monitor lcd a questa risoluzione.

Originariamente inviato da awd
    Vuoi dire che uso un 17" a 1024x768 si vede male?
    Certo, si vede come sfumato o sgranato, cmq i monitor lcd hanno una risoluzione nativa, e vanno usati solo con quella.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    ma quindi è indifferente il refresh negli lcd o dovrei alzarlo? caso strano a volte con gli occhi vedo uno strano sfarfallio adesso l'ho messo a 75 Hz. il massimo consentitomi dal mio monitor lcd a questa risoluzione.
    Non è affatto indifferente visto che sugli lcd DEVE essere quello consigliato dalla casa costruttrice, che normalmente è sempre 60hz.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Non cambia niente in teoria, anche perchè non hanno un "refresh" come i monitor crt, ma il funzionamento è diverso.

Utente di HTML.it
    siete riusciti a farmi venire dei dubbi impensabili, sui monitor lcd, non avevo letto nulla di simile.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    siete riusciti a farmi venire dei dubbi impensabili, sui monitor lcd, non avevo letto nulla di simile.
    ma guarda che non esiste alcun dubbio, semplicemente in allegato al monitor LCD c'è il libretto del costruttore, nel quale sono indicate chiaramente la risoluzione standard e il refresh standard di quel monitor (tra l'altro già pre-regolati in fabbrica).

Quindi basta verificare ed attenersi, tutto qua.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da darkmavis
    Certo, si vede come sfumato o sgranato, cmq i monitor lcd hanno una risoluzione nativa, e vanno usati solo con quella.
    mi è passata la voglia di prenderlo!

Permessi di invio