Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: validazione swf

funziona anche così, ma param name deve rimanere movie?
    il percorso va messo solo su data= o anche su value=?

primo caso
    <object
    type="application/x-shockwave-flash"
    data="movies/aboutus.swf"
    width="800" height="800">
    <param name="movie" value="aboutus.swf" />
    </object>

secondo caso ugualmente validato
    <object
    data="movies/aboutus.swf"
    <param name="movies/aboutus.swf" value="movies/aboutus.swf" />
    </object>

non so' quale sia quello piu' corretto

Ma quello è semplicemente il PERCORSO del file swf. Ci devi mettere quello adatto al tuo caso. Facciamo finta che il tuo file sia nella cartella animazioni/flash/aboutus.swf e quindi avrai:
    codice:
    <object 
       data="animazioni/flash/aboutus.swf" 
    <param name="movie" value="animazioni/flash/aboutus.swf" /> 
    </object>

nel secondo caso ho fatto quello che dici tu infatti il mio file swf e' dentro la cartella movies e si chiama aboutus.swf,

l'unica cosa diversa e' il param name=....
    che tu hai messo ="movie" mentri io l'ho considerato ="movies/aboutus.swf"

, ma non so' quale sia piu' giusto.

Originariamente inviato da lorimielome
    non so' quale sia piu' giusto.
    Qui non dobbiamo andare a tentativi; le specifiche parlano chiaro:

- http://www.w3.org/TR/html4/struct/ob...def-name-PARAM

Da quanto ho capito il valore di quell'attributo varia in base al tipo di oggetto; essendo nel nostro caso un'animazione, forse lo standard è appunto movie. Qui mi pare sia spiegato meglio:

- www.webstandards.org/learn/askw3c/may2005.html

Ho guardato i links suggeriti, ma non credo di avere la sufficiente conoscenza per capirli bene e confermare o smentire quello che affermi.

Di sicuro il valore dell'attributo name per il marcatore param non deve essere l'URL del file, quindi escluderei la tua soluzione.

Alla fine hai provato? Funziona?

Funziona ed è validato.

grazie mille.

Ho riscontrato un problema imprevisto:

Una volta pubblicata sul web la pagina il filmato swf funziona perfettamente, ma non si vede il preloader del file??????????

Ciao, anche io ho un piccolo problema con la validazione di pagine con files .swf.

Per caso hai provato su diversi browser?(Mozilla e Explorer)

Perchè io nella validazione sono costretto a togliere il tag <embed> perchè non riconosciuto e cancello in <object> il codebase="" e tutta la roba che mette dreamweaver in automatico(o goLive nel tuo caso).

Facendo così il filmato flash mi si vede in Firefox Mozilla e invece in Explorer niente.
    Ho il timore che il problema sia l'assenza del tag <embed> che per quanto so io serve nell'eventualità che non si interpreti il tag object.

Innanzi tutto chiederei se possibile una soluzione a questo inconveniente...e pregherei te (lorimielome) di verificare su + browser per capire se è un problema solo mio.

Ciao

Leggendo questo forum mi sono reso conto di un mio errore di eccessiva superficialità.
    Anche io avevo difficoltà con Firefox e IE. Poi ho capito quanto sto dormendo.
    In pratica con questo codice, identico a quello preso qui, su entrambi le animazioni si vedono correttamente.

<object type="application/x-shockwave-flash" data="videoAA1.swf" class="banner1"><param name="movie" value=
    "videoAA1.swf">

</object>

<object type="application/x-shockwave-flash" data="videoAA2.swf" class="banner2"><param name="movie" value=
    "videoAA2.swf">

</object>

Validato anche.

Permessi di invio