Azzarola hai ragione!!!!!!!!
Non riuscivo a vedere l'errore!![]()
Azzarola hai ragione!!!!!!!!
Non riuscivo a vedere l'errore!![]()
pap
Piero già che sei così gentile, potresti spiegarmi la riga:
WHERE id = '$id'";
Quella variabile '$id' a cosa serve?
pap
Serve a precisare/limitare i termini della ricerca condizionando il valore delle righe da estrarre.
in altre parole:
cercami tutti i record dove esiste equi-join tra
news.categorie = categorie.id (AND)
e dove categorie.id e' uguale al contenuto della variabile $id
tutto qui....
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Perdonami, sono un po' confusa...cercami tutti i record dove esiste equi-join tra
news.categorie = categorie.id (AND)
e dove categorie.id e' uguale al contenuto della variabile $id![]()
Ma la variabile $id dove se la piglia ???
Scusami
pap
Tra l'altro mi da un errore, mi dice che la variabile id è indefinita...
Posto tutto il codice:
codice:<?php require_once('Connections/cms.php'); ?> <?php $maxRows_SEARCH = 8; $pageNum_SEARCH = 0; if (isset($HTTP_GET_VARS['pageNum_SEARCH'])) { $pageNum_SEARCH = $HTTP_GET_VARS['pageNum_SEARCH']; } $startRow_SEARCH = $pageNum_SEARCH * $maxRows_SEARCH; mysql_select_db($database_cms, $cms); $query_SEARCH = "SELECT * FROM news INNER JOIN categorie ON news.categorie = categorie.id WHERE categorie.id = '$id'"; $SEARCH = mysql_query($query_SEARCH, $cms) or die(mysql_error()); $row_SEARCH = mysql_fetch_assoc($SEARCH); $totalRows_SEARCH = mysql_num_rows($SEARCH); if (isset($HTTP_GET_VARS['totalRows_SEARCH'])) { $totalRows_SEARCH = $HTTP_GET_VARS['totalRows_SEARCH']; } else { $all_SEARCH = mysql_query($query_SEARCH); $totalRows_SEARCH = mysql_num_rows($all_SEARCH); } $totalPages_SEARCH = ceil($totalRows_SEARCH/$maxRows_SEARCH)-1; ?>
pap
A me lo chiedi da dove arriva $id... ???
dai una lettura a questa pillola...
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=245215
![]()
Originariamente inviato da piero.mac
A me lo chiedi da dove arriva $id... ???Pardon... intendevo dire che non ho benchiaro in effetti quella parte di codice cosa deve fare...
Mi sono letta anche questa guida http://freephp.html.it/guide/lezione.asp?id=154 ma non capisco lo stesso... sono assai ottusa...
Forse non serve quel WHERE...![]()
Scusa, può sembrare che tento a caso, ma ti assicuro ho letto le guide, solo che probabilmente interpreto male...
Grazie me la leggerò senz'altrodai una lettura a questa pillola...
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=245215![]()
pap
Ho modificato alcune cose per capirci meglio, per esempio ho rinominato i campi id.
Ora ho due tabelle così:
news:
id_news
anno
data
categorie
titolo
sottotitolo
redattore
corpo
hp
categorie:
id_cat
colore
tipo
Ho scritto questa query:
E ho questo codice che dovrebbe tirarmi fuori i risultati:codice:SELECT id_news, anno, data, categorie, titolo, sottotitolo, redattore, corpo, hp FROM news LEFT JOIN categorie ON news.categorie = categorie.id_cat
In realtà mi esce solo:codice:<div id="quadratino" class="<?php echo $row_SEARCH['colore']; ?>"></div> <?php echo $row_SEARCH['data']; ?> - <?php echo $row_SEARCH['categorie']; ?> - <?php echo $row_SEARCH['titolo']; ?> <?php echo $row_SEARCH['sottotitolo']; ?> ecc.
data, titolo, ecc ma catgorie no... e non mi tira fuori nemmeno colore
Quindi la query sen'altro sbagliata!
Vuol dire che non ho capito un accipicchia di niente sulla relazione fra tabelle...![]()
pap
Se non estrai i dati spera nei miracoli....
SELECT * proprio non ti piace vero?
![]()
Originariamente inviato da piero.mac
Se non estrai i dati spera nei miracoli....
SELECT * proprio non ti piace vero?
![]()
Grazie!!!![]()
![]()
Ammazza come sono imbranata!!!![]()
pap