Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 77
    [supersaibal]Originariamente inviato da skizzato
    io so invece che piu' giovani si è e prima si apprendono le cose.
    poi se sei bravo non è quell'anno a rovinarti,anzi...
    è una cosa molto buona che purtroppo nelle famiglie di basso/medio livello sociale non viene fatta [/supersaibal]
    ma quando mai? conosco al cuni ragazzi che hanno fatto la primina, e nessuno appartiene a famiglie danarose

Io sono contraria, salvo casi particolarissimi
    perchè rubare inutilmente un anno di giochi?

Utente di HTML.it
    io so invece che piu' giovani si è e prima si apprendono le cose.
    poi se sei bravo non è quell'anno a rovinarti,anzi...
    è una cosa molto buona che purtroppo nelle famiglie di basso/medio livello sociale non viene fatta [/supersaibal]
    Ehm.... non e' proprio la "gioventu'" quella che ti fa apprendere + facilmente le cose, ma la voglia di apprenderle e quella puoi averla anche a 80 anni ( come quelli laureati a tarda età ).

Su....che a 5 anni ti sei divertito tantissimo a confronto di quelli che volevano tornare a giocare con le macchinine piuttosto che a scrivere su 3 fogli il proprio nome e cognome
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

differenze non ce ne sono da adulti tranne al fatto che coloro che hanno la primina sono abituati ad apprendere prima.se un bambino dimostra di non 'dormire' ed è molto sveglio (si spero anche intelligente a scuola) è a mio avviso un grosso regalo fargli anticipare gli studi...d'altronde chi di voi ricorda la propria infanzia?
    secondo me anticipare è una palestra di apprendimento molto molto buona che insegna al ragazzo che le cose vanno capite precocemente. Piu' passa il tempo meno capirà...piu' si sforza di capire prima possibile, piu' bravo diventerà in seguito

p.s io alle elementari apprendevo, posso dire, meglio di adesso! un motivo ci sarà
    nick nuovo: cavallipurosangue

stato: in attesa di attivazione

conviene farSI la primina?

Certo!

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    differenze non ce ne sono da adulti tranne al fatto che coloro che hanno la primina sono abituati ad apprendere prima.se un bambino dimostra di non 'dormire' ed è molto sveglio (si spero anche intelligente a scuola) è a mio avviso un grosso regalo fargli anticipare gli studi...d'altronde chi di voi ricorda la propria infanzia?
    secondo me anticipare è una palestra di apprendimento molto molto buona che insegna al ragazzo che le cose vanno capite precocemente. Piu' passa il tempo meno capirà...piu' si sforza di capire prima possibile, piu' bravo diventerà in seguito

p.s io alle elementari apprendevo, posso dire, meglio di adesso! un motivo ci sarà [/supersaibal]
    e allora perchè non iniziamo a farli studiare a 4 anni? :rollo:
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it
    Ma si dai!
    Mia figlia che ha compiuto i 4 anni pochi giorni fa, oggi ho visto che riusciva a scrivere le lettere da sola ( la mamma dettava 1 lettera e lei la scriveva ).
    Proviamo a mandare a scuola i figli a 4 anni, poi a 8 pretendiamo che svolgano le equazioni e a 10 lo studio delle funzioni ( limiti, derivate e tutto il resto che segue... )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

p.s io alle elementari apprendevo, posso dire, meglio di adesso! un motivo ci sarà [/supersaibal]
    esiste anche una maturazione socio-psico-affettiva, che di solito va di pari passo con l'età
    a 5 anni un bambino è prontissimo intellettualmente, ma non affatto necessariamente dal punto di vista emotivo alle regole della scuola
    trovo che lasciarlo maturare serenamente sia la miglior cosa da fare per lui, tanto più che il gioco è una formidabile palestra di apprendimento

[supersaibal]Originariamente inviato da saucer
    Ma si dai!
    Mia figlia che ha compiuto i 4 anni pochi giorni fa, oggi ho visto che riusciva a scrivere le lettere da sola ( la mamma dettava 1 lettera e lei la scriveva ).
    Proviamo a mandare a scuola i figli a 4 anni, poi a 8 pretendiamo che svolgano le equazioni e a 10 lo studio delle funzioni ( limiti, derivate e tutto il resto che segue... ) [/supersaibal]
    in giappone decidono sul tuo futuro già da piccolissimi

[supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    ma quando mai? conosco al cuni ragazzi che hanno fatto la primina, e nessuno appartiene a famiglie danarose
    [/supersaibal]
    Tu sicuramente non l'hai fatta

Dovrei avere dei problemi psichici?

AHAHAHAHAHAHAH
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

Permessi di invio