Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Collegamento a Paradox

io ho attine
    un software per uscirmene da queste malattine

lo si avvia e fa la transizione dell'intero database!

è estremamente flessibile perché ti permette non solo di fare una copia da campo a campo ma ti permette anche di utilizzare funzioni dell'SQL, di usare le join, di usare where estremamente dettagliate per l'estrazione e ovviamente funziona bene sul web

il mio consiglio e di fare una cosa del genere
    ovvero uno script messo sul pc che c'ha il file paradox che si occupa di inviare tutto a mysql ad es 2 volte al giorno in modo che il magazzino online è sempre aggiornato

usare altri sistemi è parecchio sconveniente perché vai in contro a situazioni parecchio pericolose proprio come la distruzione del database o problemi e rallentamenti pesanti, con software del genere invece ti risolvi il problema

scrivi il soft di conversione e liberati del pensiero ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll
    io ho attine

è estremamente flessibile perché ti permette non solo di fare una copia da campo a campo ma ti permette anche di utilizzare funzioni dell'SQL, di usare le join, di usare where estremamente dettagliate per l'estrazione e ovviamente funziona bene sul web

ovvero uno script messo sul pc che c'ha il file paradox che si occupa di inviare tutto a mysql ad es 2 volte al giorno in modo che il magazzino online è sempre aggiornato

usare altri sistemi è parecchio sconveniente perché vai in contro a situazioni parecchio pericolose proprio come la distruzione del database o problemi e rallentamenti pesanti, con software del genere invece ti risolvi il problema

Mi daresti più info al riguardo questo software per favore, sarebbe una soluzione perfetta quella che mi hai descritto.

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    io ho attine

ma dove lo hai trovato questo software? sembra non esistere!!!

dovrei migrare dei dati da paradox a mysql ma non so da dove incominciare.

per cortesia qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?
    Errare humanum est, perseverare ovest

Originariamente inviato da carlo2002
    ma dove lo hai trovato questo software? sembra non esistere!!!

dovrei migrare dei dati da paradox a mysql ma non so da dove incominciare.

per cortesia qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?
    me lo sono scritto il softwaer, mi è costato due settimane e mezzo di lavoro

basta che ti scrivi un software del genere e ti sei risolto il problema
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Daniele.....
    stai dicendo ad uno che vuole sapere come collegarsi con PHP a db paradox di...scriversi un software di conversione, e anche bello completo. :rollo:
    E io che ti ho dato anche retta per cercare in rete cosa fosse questo "attine" :

Per Sergio, prova se riesci a convertire tutto con questo
    http://www.mysql.com/products/tools/migration-toolkit/

Non so se supporti anche Paradox
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Originariamente inviato da Fabio Heller
    Daniele.....
    stai dicendo ad uno che vuole sapere come collegarsi con PHP a db paradox di...scriversi un software di conversione, e anche bello completo. :rollo:
    E io che ti ho dato anche retta per cercare in rete cosa fosse questo "attine" :

Ottimo, non lo avevo mai visto sul sito

ne parlavi come se fosse un software commerciale, e anche io mi sono perso a cercarlo.

il punto è che me lo scriverei anch'io, solo che non conosco paradox, ho provato a vedere le relative funzioni di php nel manuale e non ne vengo fuori.

Lo scopo è quello di pubblicare sul web la lista di videocassette/dvd presenti in un distributore automatico.
    mi basterebbe capire come collegarmi al db tramite php e poi a migrare i dati penso di cavarmela.

Il punto è che la faccenda è per un amico e non riesco a dedicare del tempo per studiarla altrimenti non lavoro, spero di risolvere qualcosa con il software proposto da Fabio, però parla di sql-server oracle ed access

Originariamente inviato da Fabio Heller
    Daniele.....

beh gli ho detto di farlo perché quelli commerciali stupidi, è vero che costano poco, ma non si ci può fare una fava ed in più girano solo su windows e girano pure male di solito

questo gira anche su linux tramite java ed usa i connettori jdbc quindi sicuramente si connette anche a paradox, basta scaricare il connettore jdbc o scaricare il connettore che fa da ponte tra jdbc e odbc (per linux) e scaricare il connettore odbc per linux di paradox

comunque siam sempre li ... questo parla di "migrazione" ovvero ti permette di "migrare" tutto il database da X database a mysql e quindi credo si troverà male dato che deve solo importare N dati

poi ovviamente non l'ho provato e se permette di salvare degli "script" che gli permettono di eseguire la "migrazione" senza bisogno di riavviare tutto l'ambaradan è molto meglio ovviamente ^^

Originariamente inviato da carlo2002
    il punto è che me lo scriverei anch'io, solo che non conosco paradox, ho provato a vedere le relative funzioni di php nel manuale e non ne vengo fuori.

Lo scopo è quello di pubblicare sul web la lista di videocassette/dvd presenti in un distributore automatico.
    mi basterebbe capire come collegarmi al db tramite php e poi a migrare i dati penso di cavarmela.

Il punto è che la faccenda è per un amico e non riesco a dedicare del tempo per studiarla altrimenti non lavoro, spero di risolvere qualcosa con il software proposto da Fabio, però parla di sql-server oracle ed access
    devi usare ODBC

metti su il connettore ODBC per paradox e usi le funzioni ODBC di php per connetterti a paradox ... fatto questo lanci delle normalissime select per l'estrazione ed estrai tutti i dati ... dopo che estrai tutto li vai a reimportare in mysql lanciando degli insert

NOTA: quando fai le insert ti conviene fare 500 insert a blocco per risparmiare tempo di esecuzione perché la differenza è abbissale!

INSERT INTO tabella VALUES (elenco, di, valori), (elenco, di valori), (elenco, di, valori) ........... (elenco, di, valori)

per costruirti la insert ti basta il semplice while sui dati estratti solo che all'interno fai incrementare una variabile e quando arrivi a 500 invece di continuare a costruire esegui la query e resetti la variabile che la contiene

devi usare ODBC

metti su il connettore ODBC per paradox e usi le funzioni ODBC di php per connetterti a paradox ... fatto questo lanci delle normalissime select per l'estrazione ed estrai tutti i dati ... dopo che estrai tutto li vai a reimportare in mysql lanciando degli insert

NOTA: quando fai le insert ti conviene fare 500 insert a blocco per risparmiare tempo di esecuzione perché la differenza è abbissale!

INSERT INTO tabella VALUES (elenco, di, valori), (elenco, di valori), (elenco, di, valori) ........... (elenco, di, valori)

per costruirti la insert ti basta il semplice while sui dati estratti solo che all'interno fai incrementare una variabile e quando arrivi a 500 invece di continuare a costruire esegui la query e resetti la variabile che la contiene

ok, quindi la parola d'ordine è ODBC. intanto grazie per i suggerimenti

Permessi di invio