Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    questo è l'avatar più brutto che tu abbia mai messo.. gli altri avevano espressioni di superbia e superiorità, questa non incute rispetto, sembra piagato dalla stipsi

-San- [/supersaibal]
    no, è solo sorpreso

...

ma sì, dai, lo cambio

-Dav-

Doppiamente Fragili di anna tatangallo ha la stessa melodia di Tra te e il mare della Pausini.

Prova a scaricartele e senti l'inizio di doppiamente fragili che da proprio l'idea di tra te e il mare. Così come il ritornello... poi le note sono mischiate ma la canzone è identica .

plagio palese

p.s: nel 2002 non gliele scriveva d'alessio ma si è proposta da sola con la canzonetta appunto copiata. sentire per credere
    nick nuovo: cavallipurosangue

stato: in attesa di attivazione

[supersaibal]Originariamente inviato da oronze
    piuttosto che lamentarti, Proponi!
    Cmq io suono la chitarra quindi mi è più facile riconoscere le canzoni simili e devo dire che ce ne sono moltissime. ciò che fa la differenza è l'arrangiamento! I giri di accordi son sempre li stessi e la melodia cambia pochissimo ma molte volte è la voce del cantante a rendere la canzone orecchiabile oppure brutta!
    Proprio ora sto sentendo una canzone di musica + o - classica ma che ha degli accordi stile menestrello medievale però è arrangianta talmente bene che....
    [/supersaibal]
    Concordo, alla fine le note sono quelle 12, e con la mole di canzoni che sono state composte nei secoli e ovvio che può accadere una rassomiglianza e definirle "plagio palese" sicuramente è un'opizione sbagliata, in quanto può essere anche vero ma più probabilmente non è cosa voluta!
    Anche io suonando mi è capitato tante volte di comporre un pezzo orecchiabile e in seguito, magari anche anni dopo, a sentire brani che usavano lo stesso giro di accordi!
    "gli accordi migliori sono sempre quei 3..." (T 4 5)

Utente di HTML.it L'avatar di Andrex
    esiste un libro molto interessante che ho finito di leggere da poco che parla di plagi nella storia della musica.. si intitola ANCHE MOZART COPIAVA di Michele Bovi..

ci sono un sacco di esempi anche delle ultime edizioni di sanremo.. le cause storiche come quella di albano e michael jackson.. il clan celentano ecc.. ecc.. per gli appassionati di musica direi che è interessante

non sono d'accordo sugli accordi... alla fine si sente lo stesso giro e ca..o se esce un giro uguale alla canzone precedente di un noto artista provi a comporre un giro diverso. Non possono essere pubblicate canzoni trite e ritrite.
    nick nuovo: cavallipurosangue

stato: in attesa di attivazione

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    [supersaibal]Originariamente inviato da skizzato
    non sono d'accordo sugli accordi... alla fine si sente lo stesso giro e ca..o se esce un giro uguale alla canzone precedente di un noto artista provi a comporre un giro diverso. Non possono essere pubblicate canzoni trite e ritrite. [/supersaibal]

hai idea di quante mille mila canzoni sono state composte con il giro (Mim - Do - Sol - Re)? Tantissimissime....quando suoniamo noi lo chiamamo il giro delle pu..ane #2!
    il primo è (Lam - Fa - Do - Sol)....ci sono una miriade di canzoni, solo tra quelle che conosco che hanno lo stesso giro ma molte sono completamente diverse!
    Con il giro del pu..ane #2, ora, così, mi vengono in mente due canzoni diversissime ma che hanno lo stesso giro....Raf - il senso delle cose e Zombie dei Cran(m)berries [vabbè, quelli là]....ah, c'è anche dolcenera con la sua siamo tutti lù fuori portata a san remo!E chi più ne ha più ne metta!
    Il punto è che non sono gli accordi a rendere una canzone uguale!
    Tornando al discorso Tatangelo e Pausini....se già gli accordi sono diversi, come pretendi che sia uguale la melodia? Fidati!

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Permessi di invio