Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

ecco qua:

Dalla barra strumenti verticale scegli il laccio.
    Vai su "Opzioni strumenti" e scegli: contorno intelligente.
    Sull'immagine parti da un punto qualsiasi del contorno che vuoi tagliare. Con un click dopo l'altro ti fai tutto il contorno fino alla fine. Fai doppio click e chiudi la selezione.
    Sul menu "Selezione" vai su Modifica -> Sfuma e dai un valore basso (ad es. 3).
    Copia la tua selezione, spostati su un punto vuoto della finestra di PSP, fai click destro e scegli incolla come nuova immagine.

Buon lavoro...

Utente di HTML.it L'avatar di soleado
    no, non riesco a fare il contorno...faccio click per prenderlo e mi viene un rettangolo e poi quando lascio mi viene tutto dietro.. lo faccio con selezione libera!! Che poi sarebbe quello che hai detto tu...

ma scusa, quando tiri il rettangolo e fai un click sinistro ti dovrebbe segnare un primo segmento di selezione da cui riparti per il prossimo click e via dicendo fino alla fine. Non capisco sinceramente perchè ti debba tornare indietro come dici...

Aspetta, forse ho capito: dove vedi scritto "Selezione libera" tira giù la linguetta della select e troverai al terzo posto l'opzione "Contorno intelligente" come ti avevo detto nel altro post. E' quella che devi scegliere, non selezione libera.

A meno che tu non veda proprio la "Tavolozza delle Opzioni strumenti". In questo caso fai click destro sull'icona del laccio o selezione libera: click sinistro su "Opzioni strumenti" e ti comparirà la relativa finestrina da cui potrai scegliere il "Contorno intelligente" di cui sopra.

forse mi devo allenare un pochino con il mouse per fare il contorno oppure a schermo intero cosi'...mi viene meglio

uppo..

altre informazioni a riguardo?

Permessi di invio