invece si sa libero con che portante si aggancia?Originariamente inviato da Cisco x™
io so che la 12 mega di Tiscali ha la portante di 12280 Kilobit/s in downstream e 1024 kilobit/s in upstream
![]()
invece si sa libero con che portante si aggancia?Originariamente inviato da Cisco x™
io so che la 12 mega di Tiscali ha la portante di 12280 Kilobit/s in downstream e 1024 kilobit/s in upstream
![]()
New Pc incoming. . .
scusate ma... la domanda era se con tot valori è reggibile una connessione in adfsl 2 di tiscali a 12mbit....
che centra poi libero......![]()
comunque per la riposta....
mha... i valori sono simili ai miei che sto però a 2km dalla centrale (sicuro di stare a meno di 1km?)
con quei valori dovresti avere con adsli 1 una portante max attorno ai 6,7-7mbit
in adsl 2 12mbit li vedo forse difficilini.... fose la 2+ non avresti problemi, ma con quei valori....
in ogni caso visto che gli dslam di tiscali sono di ultima generazione, è possibile che collegandosi adf essi i valori di linea siano migliori
l'unica è richiederla e vedere se la reggi, eventualmente ti mettono la 6mbit che va benone...
![]()
il primo ad aver tirato fuori il discorso di libero è stato zizi7676, il che mi ha incuriosito la sua frase che diceva che libero da una 12mega effettiva con un mega effettivi in upload.....quindi io ho risposto dicendo che per avere una banda di 12mega effettivi era necessario avere una portante piu alta di 12288, quindi una portante a 14400 sarebbe giusta per avere una 12mega effettiva, stesso discorso per l'upload, e chiaro che poi le portante vanno a passi di 32kilobit.
![]()
New Pc incoming. . .
zizi7676 tu sai le portanti per la 12mega di libero come sono state impostate?
New Pc incoming. . .
Si,è stata presentata fin dall'inizio come 12 mega IP.Tiscali è una 12/1 mega ATM.Anche in Francia (tanto per cambiare... :maLOL: ) quasi tutti gli ISP dichiarano la banda ATM;per cui le famose "20 mega" sono in realtà delle 16 mega effettive.Alcuni dichiarano sia la banda ATM (in pratica la portante) che quella IP come la "25 mega" di Nerim http://www.nerim.fr/Originariamente inviato da WarTime
stai dicendo che libero non pubblicizza come tiscali i valori di portante ma parla di banda effettiva? per avere una 12 effettiva ci vogliono 14.400 di portante e 1192 in upload... qualcuno puo confermare...?
Per sapere all'incirca la banda IP si divide la portante per 1,2,viceversa si moltiplica.
Cmq vedremo quando ci saranno i primi utenti...