Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    d = new dTree('d')
    d.add('uno');
    d.add('due');
    ...
    ...
    d.add('mille');
    document.write(d);
    e dove lo metto il setTimeout? io credo che l'errore avvenga nel momento del write...no?
    anche xchè, mi ero dimenticata di dirlo ma l'intestazione appare subito, appena caricata la pagina, poi appaiono i msg di IE (ma con firefox è uguale, anzi peggio) e infine mi fa vedere l'albero.

cmq ho provato a piazzarlo in mezzo agli add ma i msg mi vengon fuori lo stesso.

tra l'altro una curiosità, probabilmente è una domanda idiota ma nn lavoro con js e quindi ne so poco: lo script nn è una funzione, sta piazzato in mezzo al body e viene eseguito. il tutto è in una pagina jsp. allora se lo script è così mi scrive l'intestazione. se invece lo incorporo in una funzione l'intestazione nn mi viene scritta. come mai?

ciao e grazie
    il lavoro più che nobilitare stanca!!

Utente di HTML.it
    Come ho gia` detto (ma non solo io), ne sappiamo troppo poco per poterti aiutare. Anche questo pezzetto postato e` troppo poco.

Certo che con un JS che monta pezzi di pagina, per spezzarlo occorre rivedere tutto il codice, compreso l'HTML.

E` comunque chiaro che si possono chiamare pezzi di JS solo se sono delle funzioni; ma il tutto deve essere fatto prima di completare la pagina (altrimenti non si puo` usare document.write() ).
    Come si capisce la cosa e` molto complessa.

MA PERCHE` NON PUOI FARE LA COSA LATO SERVER?
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ecco la pagina che contiene l'albero.
    i dati son fittizi, ho usato uno, due ecc. ed è la stesa cosa. i dati attualmente sono un migliaio ma dovrebbero anche aumentare.

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">

<html>

<head>

<title>STRUTTURA TERRITORIALE</title>

<link rel="StyleSheet" href="./css/dtree.css" type="text/css" />
    <script type="text/javascript" src="./js/dtree.js"></script>
    </head>

<body>
    <h1>STRUTTURA TERRITORIALE</h1>

open all | close all</p>

<div class="dtree">
    <script type="text/javascript">

d = new dTree('d')
    d.add(1,-1,'uno');
    d.add(2,1,'due');
    ...
    ...
    d.add(1000,1,'mille');

document.write(d);
    </script>
    </div>

</body>

</html>

come vedi nella pagina non c'è niente oltre allo script.

lo script vien fuori da una pagina jsp, carico i dati lato server e creo la pagina che poi da il msg.

se costruisco anche l'albero lato server ho un albero statico, ovvero non posso cliccare sui nodi ed aprirli ecco il perchè del js.

ciao

scusa, i dati ora sono poco + di 4400 (ho messo un alert ogni 100).
    il messaggio appare quando è in esecuzione la write (visto che mi da tutti gli alert e poi il msg di avviso).
    ciao

Utente di HTML.it
    Ma cosa e` add() ? una funzione? Dove la definisci?

E ricorda sempre uno spazio tra <script ...> e </script>, altrimenti potresti trovarti che qualche browser non carica lo script.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

add è una funzione definita in dtree.js, file scaricabile dal link che avevo scritto in un msg precedente. ma il problema nn penso risieda nell'add. gli alert mi li ha visualizzati senza interruzioni (ho messo un alert ogni 100 add). solo dopo mi ha dato i msg di avviso (quelli del browser), quindi credo sia mentre esegue document.write

Permessi di invio