Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
    Utente di HTML.it

LA CACHE MUORE....

quando il tuo sito in home non cambia... se cambi anche una virgola nel meta descrizione o nel tittle vedi come cambia e cambia permanente se aTTUALIZZI con testi piu lungi di 270 caratteri...3 righe di testo
    "Il PR ovviamente lo rilevo dalla toolbar." permanente?? lo rompi tutti i giorni??...una VOLTA AL MESE e MEGLIO CONSIGLIO
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

[supersaibal]Originariamente inviato da Linkato
    Purtroppo... e dico purtroppo, l'update attuale non c'entra nulla con questo annoso problema di sparizione della cache di poche o molte pagine... quasi tutti i siti ne sono afflitti, chi più chi meno...
    Secondo me Google lo usa come limitatore di accessi... [/supersaibal]
    E' un fenomeno ciclico? temporaneo?

Re: LA CACHE MUORE....

[supersaibal]Originariamente inviato da key
    quando il tuo sito in home non cambia... se cambi anche una virgola nel meta descrizione o nel tittle vedi come cambia e cambia permanente se aTTUALIZZI con testi piu lungi di 270 caratteri...3 righe di testo
    "Il PR ovviamente lo rilevo dalla toolbar." permanente?? lo rompi tutti i giorni??...una VOLTA AL MESE e MEGLIO CONSIGLIO [/supersaibal]
    Spero anche questa volta di non fraintenderti.
    Non ho cambiato nulla nel title o nella descrizione e mi sa che stiamo deviando dal problema che è capire (se c'è) il nesso tra assenza dalla cache e posizionamento google e soprattutto come ovviare all'inconveniente.

Altre esperienze in tal senso?

Utente di HTML.it
    la cache e bianca quando e un flash
    Se vuoi che la cache si attualizza allora devi modificare
    NON ce nessun nesso tra cache e posizionamento la cache e una polaroid che va come atti sul server per dire io ho qualcosa di TE... se qualcuno chiede nel box del motore.
    il posizionamento lo fa il sito come density se tu in una tabella hai messo piu vino e chiaro che si umbriaca piu dt una tabella che ne messo poco
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

[supersaibal]Originariamente inviato da vibio
    Grazie per la risposta Gik,
    non ho però ancora ben chiaro se il problema è connesso o meno ad Aruba (ed in tal caso se conviene migrare) oppure è una situazione cui non si può porre rimedio e colpisce in maniera random. [/supersaibal]

se stai su aruba conviene migrare a priori...

[supersaibal]Originariamente inviato da xnavigator
    se stai su aruba conviene migrare a priori... [/supersaibal]
    A cosa ti riferisci in particolare e cosa mi consiglieresti come alternativa e soprattutto la migrazione è esente da rischi temporanei di penalizzazione o è del tutto indolore?

[supersaibal]Originariamente inviato da vibio
    A cosa ti riferisci in particolare e cosa mi consiglieresti come alternativa e soprattutto la migrazione è esente da rischi temporanei di penalizzazione o è del tutto indolore? [/supersaibal]

stiamo andando OT.. cmq la migrazione è del tutto indolore se segui i punti:

Dotarsi di un accesso al nuovo spazio WEB
    Creare una copia del sito presso il nuovo webhost
    Avviare il trasferimento e fare in modo che i DNS puntino al nuovo spazio
    Attendere l'aggiornamento e la propagazione dei DNS
    Una volta sicuri della propagazione possiamo eliminare la vecchia versione del sito

[ http://blog.html.it/archivi/2005/10/...direct-301.php ]

io aggiungo non cambiare i dati sul registrar

Utente di HTML.it
    Ma non capisco una cosa, le vostre cache presentano solo
    "
    Url
    pagine simili
    "

In tal caso, dalla mia esperienza, credo che siate incappato nel filtro antiduplicazione di G, bel problema ci siamo finiti in tanti !

[supersaibal]Originariamente inviato da uMoR
    Ma non capisco una cosa, le vostre cache presentano solo
    "
    Url
    pagine simili
    "

In tal caso, dalla mia esperienza, credo che siate incappato nel filtro antiduplicazione di G, bel problema ci siamo finiti in tanti ! [/supersaibal]
    Ciao uMoR, in effetti compare proprio quello, ma non sono pagine duplicate perché dovrebbero incappare in siffatto filtro.
    Dalla tua esperienza come consigli di comportarmi?

Utente di HTML.it
    Tu non hai duplicato qualcuno, magari qualcuno ha duplicato te.
    Se è un dominio più forte, a mio parere, viene preso come "fonte originale dei contenuti".

Esempio spiccio:
    tu crei una pagina su gigino.com, html.it la copia.
    Chi verrà preso come "fonte originale dei contenuti" ?

Ok forse è riduttivo ragionare così, però mi sembra che a grandi linee per ora la situazione sia questa.

Per quanto riguarda il come comportarsi, IO lascerei tutto com'è. Se tu non hai copiato testi, aspetta.

Magari è un sistema per far saltare la testa ai SEO e spammer, vedendosi penalizzati subito in troppi correranno a modificare\aggiustare\eliminare pagine.

Ho anche io un sito che ha fatto la stessa fine, però va a periodi. A volte porta accessi, a volte no, in questo periodo no ma fino a 3 giorni fa si. Io lascio tutto invariato, anzi aggiungo contenuti.

Intanto prova a capire se sei stato "clonato", cerca spezzettoni di frasi fra virgolette su G e vedi se appaiono in qualche sito, se non ti sembra di essere stato clonato lascia stare tutto cosi com'è e pazienta.

Permessi di invio