Ho anch'io lo stesso problema.
Non riesco a collegarmi al dominio www.apple.com e quindi neanche al sito italiano (www.apple.com/it)
Ho adsl Aruba e i dns sono quelli indicati da Aruba.....
Qualche idea??
ciao e grazie
Non riesco a collegarmi al dominio www.apple.com e quindi neanche al sito italiano (www.apple.com/it)
Qualche idea??
ciao e grazie
per testare il funziomento dei DNS, digitando da riga di comandoOriginariamente inviato da Billomac
Qualche idea??
ciao e grazie
dovrebbe restituirti l'ip (non è detto che sia unico)codice:nslookup www.apple.com
infatti
per quanto riguarda www.apple.comcodice:nslookup www.google.it Risposta da un server non di fiducia: Nome: www.l.google.com Addresses: 216.239.59.103, 216.239.59.104, 216.239.59.147, 216.239.59.99 Aliases: www.google.it, www.google.com
mi restituisce
se ti restituisce uno o più indirizzi, allora puoi escludere il problema ai DNScodice:Risposta da un server non di fiducia: Nome: www.apple.com.akadns.net Address: 17.112.152.32 Aliases: www.apple.com
a questo punto provi a vedere se si tratta di un problema di routing
sui sistemi *nix
in windows c'è tracertcodice:traceroute www.apple.com
se ti da "Richiesta scaduta." allora può essere un problema di routing (se il server è spento l'ultimo hop ti da richiesta scaduta)
Intanto grazie mille per la risposta!
Nessun problema di DNS a quanto pare... facendo un 'lookup' mi restituisce il corretto indirizzo IP.
Allego il risultato del tracerout effettuato. Il problema dovrebbe essere lì.
Dalla riga 14 in poi sono tutti asterischi...
![]()
il problema è noto, è colpa di sprintlink
http://groups.google.it/group/it.tlc...7f51ee26eb964e