Ultima cosa , se sei su modem-ruter , potrebbere essere l'impostazione dei parametri sul ruter da rivedere, caso già successo , lo trovi sul forum in mepisitalia su discussione aperta, risolta da tempo.
Ultima cosa , se sei su modem-ruter , potrebbere essere l'impostazione dei parametri sul ruter da rivedere, caso già successo , lo trovi sul forum in mepisitalia su discussione aperta, risolta da tempo.
Finalmente ho risolto!!![]()
Non era la soruces.list o la directory apt, ma un semplice(ma infingardo!) problema con il file resolv.conf :
quando ho installato mepis, poi ho configurato la rete tramite interfaccia grafica e ho inserito lì i vari parametri(indirizzo di router, DNS, ecc...).
E qui iniziavano i problemi: quando andavo a fare apt-gate update non si collegava ai server della sources.list, ma cmq riuscivo a pingarli!Inoltre con Konqueror riuscivo a navigare mentre con Firefox no!
Tutto ciò perchè quando ho inserito i DNS, il file resolv.conf non è stato modificato e quindi le applicazioni ke si rifanno ad esso non funzionavano(questo almeno è quello ke credo!).
In conclusione cambiando il resolv.conf ho risolto tutto!![]()
![]()
Cmq ringrazio francofait per i consigli datimi!