rimandare indietro una legge anticostituzionale.[supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
quella è carta, sto parlando dei fatti... [/supersaibal]
e fortuna che c'è il capo dello stato..
rimandare indietro una legge anticostituzionale.[supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
e fortuna che c'è il capo dello stato..
Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
.oO Anticlericale Oo.
Troppo potere nelle mani di una persona sola.
[supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
rimandare indietro una legge anticostituzionale.
e fortuna che c'è il capo dello stato.. [/supersaibal]
per me è una bella statuina e basta in pratica poi vedete voi..
[supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
ma ...forse non ci siamo intesi...la devolution non è quella... è solo il trafilettino con scritto devolution... [/supersaibal]
sulla devolution , tanto per dirne una, decidono prima di decentrlizzare alle regioni, però diminuiscono dell'80% la quota delle multe destinata al comune/regione
.oO Anticlericale Oo.
Mi sono espresso male. A me interessava il parere su ogni singolo aspetto della questione, non soltanto sul decentramento dei poteri, perché mi sembrava di aver capito che non soltanto il federalismo fosse ostacolato, ma che non piacesse molto anche il resto.
nei fatti è uguale a quello che c'è scritto.[supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
quella è carta, sto parlando dei fatti... [/supersaibal]![]()
Per esempio, ora è il capo dello stato l'unico che può sciogliere le camere, con questa riforma questo potere spetterà solo al premier.
Ah, una domanda, il quorum serve anche nel referendum confermativo?
Perché in quel caso non passa, mi ci gioco un alluce![]()
Il capo dello stato può non firmare leggi anti-costituzionali (cosa che ha fatto), può sciogliere le camere (cosa che ha fatto). Già queste due semplici cose sono imporantissime.
Bhè guarda il lato positivo, finalmente qualcuno prenderà una decisione invece di perdersi in interminabili chiacchere.[supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
Troppo potere nelle mani di una persona sola. [/supersaibal]
io sono favorevole al decentramento regionale. però voglio che le regioni abbiamo realmente più potere, e non vi sia solo uno sfruttamento di esse.[supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
Mi sono espresso male. A me interessava il parere su ogni singolo aspetto della questione, non soltanto sul decentramento dei poteri, perché mi sembrava di aver capito che non soltanto il federalismo fosse ostacolato, ma che non piacesse molto anche il resto. [/supersaibal]
.oO Anticlericale Oo.
Bhè guarda il lato positivo, finalmente qualcuno prenderà una decisione invece di perdersi in interminabili chiacchere. [/supersaibal]
Scusa, ma per quanto mi sforzi, non vedo NESSUN lato positivo.
Che ci sia un folle di destra o un folle di sinistra a prendere decisioni senza chiacchiere inutili, la cosa non mi piace per niente.