Pagina 2 di 10 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 99

Re: Re: Invito a cena con delitto

[supersaibal]Originariamente inviato da stregadelnord
    Io di solito lo compro: risparmio tempo e sono certa della bella figura.
    Fai come me: compra un dolce semplice da realizzare anche a casa, togli la confezione della pasticceria.. e alla domanda:
    "buono, l'hai fatto tu?"...rispondi..
    " ..e ci mancherebbe.. è così semplice!!"
    [/supersaibal]

Sarei tentata di farlo, perché ho fama di non saper togliere una pentola dal fuoco, figuriamoci mettercela su... In realtà sono solo un po' pigra e molto timorosa di sbagliare, e questo connubio in cucina non è l'ideale.

need...ahem...la seconda che hai detto
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

Re: Re: Re: Invito a cena con delitto

[supersaibal]Originariamente inviato da carlos primero

need...ahem...la seconda che hai detto [/supersaibal]
    allora tiramisu'

[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Lo comprerei. [/supersaibal]

Pure io, giuro.
    Ma c'è da dire che 'sto qui ha cucinato spesso per me, continua veementemente a ripetermi che dovrei provare, e oltretutto la serata potrebbe essere - come dire - importante nell'economia (domestica) dell'ambaradan.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

Più che il solito tiramisù, ti consiglio la...

Torta di mele alla Berenice (totally fat-free per far felici tutti i forzati della dieta)

200 gr di farina 00, 150 gr di zucchero, 2 uova intere (3 se sono uova piccole) una bustina di lievito, 1 limone succoso, mele

Sbucciare e tagliare a pezzettoni le mele.
    Sbattere le uova intere con lo zucchero, aggiungere la farina, la buccia grattugiata del limone, succo del limone a piacere e la bustina di lievito, sino ad ottenere una pastella densa.
    Versarla in una tortiera antiaderente (se si vuole, leggermente imburrata) e poi versare sopra i pezzettoni di mela e spolverizzare con un po' di zucchero.
    In forno a 180°, sino a che uno stuzzicadenti infilzato nella torta esce asciutto.

In cottura la pasta lievita sino ad inglobare parzialmente i pezzi di mela, con un effetto

Credo sia impossibile che venga male, ed è buonissima

[supersaibal]Originariamente inviato da carlos primero
    e oltretutto la serata potrebbe essere - come dire - importante nell'economia (domestica) dell'ambaradan. [/supersaibal]
    allora COMPRALO, ascolta lo zio. Si sa mai che per un tiramisu' riuscito male crolli tutta la baracca

Comunque, se ti apre la porta questo tizio qua, scappa. Dammi retta.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Re: Re: Re: Re: Invito a cena con delitto

[supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    allora tiramisu' [/supersaibal]
    Sciocchino

Però voglio la ricetta di Bere, con la descizione passo passo di come lo fa lei, se no mi rifiuto

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    il tiramisù è davvero semplice virgì: ho imparato a farlo pure io

prova e se non ti riesce passa a comprare un dolce già fatto
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

[supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis

Credo sia impossibile che venga male
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Se prima puoi fare almeno una prova, ok... se lo avveleni, altro che economia domestica...

Permessi di invio