Sto provando ad utilizzare PHP mailer, ma siccome sono una capra su questa cosa dell'SMTP, non riesco a capire perchè non riesco a farlo funzionare.
Ho contattato l'amministratore del server. Mi ha creato un account con indirizzo, nome utente e password per utilizzare il suo server SMTP.
Eppure, quando cerco di inviare una e-mail dal sito, dà l'errore "FAIL_FROM", che tradotto in italiano significa :
I seguenti indirizzi mittenti hanno generato errore: xxxxx@xxxx.xx
Posso solo supporre che, al momento della connessione, il server controlli che l'indirizzo from della e-mail sia fra "i suoi iscritti", ed evidentemente non lo trova, come se l'account non fosse valido. Ho già rotto all'amministratore un paio di volte chiedendo di controllare l'esattezza dei dati, ma a questo punto sono io che canno qualcosa...
Ecco i warnings di PHP che mi compaiono:
Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Hosting\xxx\include\class.smtp.php on line 146
Warning: fgets(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Hosting\xxx\include\class.smtp.php on line 1024
Dov'è l'errore?
fputs e fgets sono funzioni di filesystem... Dovrei chiedere di accordare i permessi di scrittura su qualche cartella?
La classe scrive dei files da qualche parte?
Ho provato il tester compreso nella classe per vedere se effettivamente funziona, ma ci mette una vita! Ho aumentato con ini_set() il max_execution_time a 420, ma non ce ne viene più fuori.
Per il momento risulta:
Incoraggiante....codice:Test results: test_wordwrap FAIL test_low_priority FAIL test_multiple_plain_fileattachment FAIL test_plain_stringattachment FAIL test_quoted_printable FAIL test_html FAIL test_html_attachment
![]()