Pagina 2 di 11 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 103
    Aspetta, non mi è molto chiaro.

Bisognerebbe capire che codice è! Cioè, se il codice è sempre uguale ma cambia solo per alcune cose come per esempio un id allora potresti creare una funzione che stampi il codice e che accetti come parametroi valori variabili.

O potresti comunque creare una funzione che ti stampi il codice. Dipende. Spiegami un po' meglio che tipo di codice è e magari ti aiuto a trovare la soluzione più appropriata.
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Ti ringrazio per la duisponibilità innanzi tutto.

Ti riporto le operazioni che voglio fare:

1)un utente aggiunge al carrello un prodotto con tanto di prezzo.
    2)poi clicca su un link che lancia una finestra personalizzata con javascript( document.write('', '', '', '') mi sembra). Ora in questa finestra riporterò il codice php che abbiamo analizzato poco prima che mi preleva tutti i prodotti con i relativi prezzi e me li stampa a video inserendoli in un form composto da caselle di selezione corrispondenti al prodotto e con dei tasti submit che permettono operazioni del tipo cancella...e altre. Inoltre il nome del prodotto deve essere linkabile(ma questo non è difficile).

Come ti sembra?Fattibile?

Cmq fin quando non mi ci metto...non posso verificare inesattezze.

Si ma usando le sessioni i dati nn sono permanenti appena chiudi la pagina perderai tutto....se ti servono permanenti devi per forza usae il db
    La programmazione è una scelta di vita....

Guarda che ti sbagli. Devi eliminarle.

Forse io sto sbagliando....

Quando chiudi il browser la sessione viene chiusa e viene persa.
    Attenzione però: la sessione viene persa solo quando si chiudono tutte le finestre del browser. Se si chiude la finestra del sito ma se ne tiene un'altra aperta con un altro sito completamente diverso la sessione non viene persa.

ecco infatti, stavo leggendo proprio questo.

intanto ho trovato queste tre righe di codice su internet che settano la durata di una sessione dopo la sua crezione:

<%
    Session.TimeOut = t
    %>

dove t è il tempo in minuti dopo cui la sessione scade

lo conoscete?
    Perchè se esiste una cosa del genere allora io sto a posto.
    La faccio durare un paio di mesi e via...

però questo in asp.

Aspetta! Quello è ASP, non PHP!
    L'unico modo che hai, o almeno l'unico che io conosca, per poter rendere una sessione... illimitata è usare i cookies.
    Secondo me dovresti fare in questo modo:

1) Assegni all'utente un id univoco (creato con un'apposita funzione)
    2) Memorizzi questo id in un cookie e lo salvi sul pc dell'utente
    3) Memorizzi i prodotti nella sessione
    4) Memorizzi i prodotti anche nel db per poterne tenere traccia

Quando l'utente naviga nel sito, quindi, tu accedi ai dati della sessione (sovraccaricando di meno il server).
    Se l'utente chiude il browser i dati, però, rimangono cmq memorizzati nel db.
    Al suo successivo ritorno
    1) Controlli che il cookie esista
    2) Se esiste estrai l'id di sessione e rimetti in sessione tutti i prodotti ripristinando di fatto la sessione che in questo modo diventa... infinita

Ho abbandonato completamente la possibilità di usare un database forse perchè non ho idea di come utilizzarlo.
    Per ora ho deciso di usare un solo database per l'iscrizione degli utenti al sito e non importa se il carrello si svuota alla chiusura del browser(non penso sia un problema).
    Però ora mi viene qualche dubbio.
    Io nella fase login creo già un file di sessione che contiene user e password dell'utente registrato per il riconoscimento nella altre pagine. Quando l'utente aggiunge al carrello un prodotto, cosa devo fare devo creare un altro file di sessione? E si può fare?
    Oppure devo creare un'altra variabile di sessione per i prodotti e i ridpettivi prezzi nello stesso file?

Permessi di invio