Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Snowboarders a me!

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    [supersaibal]Originariamente inviato da longline
    180 è difficile perchè, a meno di girare piatto e tornare subito in forward, devi imparare ad andare in fakie, e questo è veramente tosto

Qualche saltino puoi provarlo, ma solo se comunque hai già "fatto gambe" da qui alla settimana bianca... [/supersaibal]
    Sullo snowboard (come su surf e skateboard) si è "Regular" se si va col piede sinistro in avanti, oppure "Goofy" se si va col piede destro in avanti.

"Forward" è la tua normale andatura, quella in cui il tuo piede "davanti" è in effetti davanti a te.

"Fakie" è l'andatura inversa.

Re: Snowboarders a me!

[supersaibal]Originariamente inviato da Nescio
    Questo inverno vorrei iniziare da 0 snowboard...e fare circa 5/6 giorni (con un maestro)...
    Secondo voi cosa posso riuscire a imparare?
    Posso aspirare a qualche trick?
    Posso aspirare ad andare decentemente?
    Potrebbe servire un po' di preparazione in palestra ad hoc?

Grazie ragazzi [/supersaibal]
    Con un maestro dopo una giornata impari giàù a fare le curvette.. Per i trick credo che dovrai aspettare l'inverno prossimo però!!

Riesci ad andare decentemente, ma non pensare di fare il fenomeno!!
    Non serve una grande preparazione atletica...quella necessaria vien da sè man mano che pratichi...

Ricordati che a parte quando vai giù di culo non è tanto bello cadere con lo snow...specialmente se vai di faccia o se inizi a girarti!! E se sei veloce o sul ghiaccio non è tanto piacevole nemmeno cadere di culo...

te lo dice un autodidatta, che prima di iniziare a cavarsela decentemente era più il tempo che passava per terra di quello in piedi!!

PS: la prima lezione sarà "imparare a prendere lo skylift"... la seconda "imparare ad arrivare in cima allo skylift"!!

non ti fidare degli amici.... la prima volta che sono andato in snow mi hanno fatto loro da istruttori.... mi hanno detto "si fà così guarda" e sono telati via lasciandomi solo soletto su una nera... bei tempi
    Proudly idiot

allenati tanto i polpacci! dato che sono sempre in tensione sentirai un po' di dolore quando torni a casa

Re: Re: Snowboarders a me!

[supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®
    PS: la prima lezione sarà "imparare a prendere lo skylift"... la seconda "imparare ad arrivare in cima allo skylift"!! [/supersaibal]
    azz e' vero...la cosa piu' difficile dello snowboard...terribile le prime volte!
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

mai usato lo stracciamaroni in vita mia.. ma ne esistono ancora?

Utente di HTML.it L'avatar di Radio

Re: Snowboarders a me!

Secondo voi cosa posso riuscire a imparare? SI A FARE LE CURVE VERSO VALLE MA LE CURVE VERSO MONTE NO.
    Posso aspirare a qualche trick? ESCLUSO
    Posso aspirare ad andare decentemente? ESCLUSO
    Potrebbe servire un po' di preparazione in palestra ad hoc? GINNASTICA PRE SCIISTICA

[supersaibal]Originariamente inviato da paolodl
    allenati tanto i polpacci! dato che sono sempre in tensione sentirai un po' di dolore quando torni a casa [/supersaibal]
    proprio dove mi vengono sempre i crampi

Sento comunque pareri piuttosto contrastanti

Permessi di invio