rischio esplosioni?!?![]()
![]()
![]()
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi no...
già... tipo ponte di legstone...[supersaibal]Originariamente inviato da Tuco
[/supersaibal]
![]()
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
Mi risulta che i nuovi impianti non abbiano più questi problemi.[supersaibal]Originariamente inviato da Nuvolari2
va considerato che mentre con il GPL non potete imbarcarvi sui traghetti o parcheggiare in luoghi chiusi, con il metano non ci sono divieti.
Ciò è dovuto al fatto che mentre il GPL è più pesante dell'aria e si "accumula" più facilmente in caso di perdita, il metano è più leggero dell'aria e si disperde con maggiore facilità e rapidità.
Purtroppo in molti posti pongono il divieto per entrambi i combustibili, ma se non erro per legge è giusto e possibile vietare il parcheggio in luoghi chiusi ma areati solo per il GPL. [/supersaibal]
E che il divieto è appunto valido solo per i vecchi.
Effettivamente le mie informazioni risalgono ad almeno un annetto fa (fonte quattroruote). Tuttavia tu sei sicuro che il divieto non esista più?[supersaibal]Originariamente inviato da dokk
Mi risulta che i nuovi impianti non abbiano più questi problemi.
E che il divieto è appunto valido solo per i vecchi. [/supersaibal]
non credo che dipenda dal livello di sicurezza dell'impianto (che saggiamente andrebbe sempre considerato "fallibile"), ma dal tipo di combustibile.
Il GPL è intrinsecamente pericoloso perchè più pesante dell'aria, mentre il metano (al pari dei vapori di benzina) lo è molto meno proprio perchè più leggero dell'aria e dunque meno ristagnante.
A questo punto mi hai messo il dubbio, ma tu sei sicuro che sia come dici?
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
Se ne era parlato un pò di tempo fa qui sul forum...[supersaibal]Originariamente inviato da Nuvolari2
Effettivamente le mie informazioni risalgono ad almeno un annetto fa (fonte quattroruote). Tuttavia tu sei sicuro che il divieto non esista più?
non credo che dipenda dal livello di sicurezza dell'impianto (che saggiamente andrebbe sempre considerato "fallibile"), ma dal tipo di combustibile.
Il GPL è intrinsecamente pericoloso perchè più pesante dell'aria, mentre il metano (al pari dei vapori di benzina) lo è molto meno proprio perchè più leggero dell'aria e dunque meno ristagnante.
A questo punto mi hai messo il dubbio, ma tu sei sicuro che sia come dici? [/supersaibal]
Addirittura si era arrivati a dire che il GPL è meno pericoloso della benzina.
Dovremmo attendere Lufo per verifiche, dettagli, accertamenti e conferme.![]()
sì, comunque è vero che di botti causati da perdite di metano o gpl (dalle automobili) non se ne sentono.[supersaibal]Originariamente inviato da dokk
Se ne era parlato un pò di tempo fa qui sul forum...
Addirittura si era arrivati a dire che il GPL è meno pericoloso della benzina.
Dovremmo attendere Lufo per verifiche, dettagli, accertamenti e conferme.[/supersaibal]
Potrebbe essere. come dicevo, però occorrerebbe una conferma "ufficiale", un link a qualche legge. Purtroppo anche se fisicamente fosse realistico (che il gpl può essere meno pericoloso della benzina), rimane sempre la legge a stabilire ciò che è vietato o meno.
non mi ricordo di aver mai sentito di botti causati da bombole a metano, erano tutte gpl.[supersaibal]Originariamente inviato da Nuvolari2
sì, comunque è vero che di botti causati da perdite di metano o gpl (dalle automobili) non se ne sentono.
Potrebbe essere. come dicevo, però occorrerebbe una conferma "ufficiale", un link a qualche legge. Purtroppo anche se fisicamente fosse realistico (che il gpl può essere meno pericoloso della benzina), rimane sempre la legge a stabilire ciò che è vietato o meno. [/supersaibal]
metano 300 km 11 Euro
Walk fast, chew slowly.
"We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"
se il bagagliaio non ti interessa alla medio/lunga risparmi molto di + col metano[supersaibal]Originariamente inviato da Tuco
quindi sembra meglio il gpl ...[/supersaibal]
Serbatoio da 55L, un pieno lo faccio con circa 30 euro (considerando che a NA il GPL è arrivato a 0,60) e percorro circa 650km - 700km![supersaibal]Originariamente inviato da Tuco
voi un un pieno della bombola quanti km fate e quanto spendete per farlo??
grazie! [/supersaibal]
Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!
altra domanda: se un giorno dovessi cambiare l'auto, l'impianto? Lo devo buttare via!? si può riutilizzare?
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi no...