Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: [VB6] Query con GROUP

  1. #11

    Ok

    In una form lo so fare e faccio come hai fatto tu nel'esempio:

    Private Sub Text1_Change()
    Text1 = UCase(Text1)
    End Sub


    Tale problema ce l'ho nel DATAREPORT in cui voglio in stampa che mi visualizzi in maiuscolo una textbox

    Nella form sotto un pulsante metto:

    Set DataReport2.DataSource = rsRecordSet2
    Load DataReport2
    DataReport2.Show vbModal

    Quindi quel recordset al DATAREPORT, adesso nel datareport come faccio a formattare una textbox affinche mi stampi quella casella tutto in maiuscolo


    Ciao e grazieeeeeeeeeee

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    117
    Ciao ! Infatti non avevo capito.

    Purtroppo qui mi fermo, perchè mi sono sempre rifiutata di usare DataReport (in pratica voglio gestire come mi pare immagini, riquadri, testi formattati, ecc.).
    Per questo ho costruito un form invisibile che mi crea qualsiasi stampato personalizzato.
    Mi dispiace non poterti aiutare !!!
    Se cambi idea sul DataReport, avvertimi...

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    117
    Ciao, scusa: ripensandoci, non fai prima a convertire in maiuscolo una volta per tutte il DB ?

    Tanto, se controlli il maiuscolo in caso di modifiche ai campi del form, nessuno può più utilizzare i caratteri minuscoli !

    Dico una sciocchezza ?

  4. #14

    No giusto

    Giusto faccio una query di aggiornamento e aggiorno tutti i campi in maiuscolo.

    Però mi piaceva anche trovare il metodo per quello che volevo, cosi almeno si impara

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.