Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    No. Google fa una ricerca nel suo database di pagine archiviate estraendo il termine fra i link più significativi. A questo viene aggiunta la definizione vera e propria. Se vuoi sapere qualcosa in più sull'algoritmo di Google, leggi "Google. Trucchi e segreti per hacker" edito da HOPS. Tutt'ora il tag <dfn> è usato pochissimo, quindi non avrebbe senso basarsi su quello.

Originariamente inviato da thomas_anderson
    Tutt'ora il tag <dfn> è usato pochissimo, quindi non avrebbe senso basarsi su quello.
    Però il discorso di _Mich su "la semantica per la macchina" lo trovo validissimo, ed ignorarlo sarebbe come rinnegare il lavoro fatto fino ad oggi.

Ciao Gabri.

Mi scuso con il grande Mich_ (che ringrazio per l'attenzione dimostrata al mio 3d sull'accessibilità ) ma non sono d'accordo. Le macchine capiscono solo il binario, la semantica è degli esseri umani. cerca Noam Chomsky su Google e fammi sapere.

http://web.mit.edu/linguistics/www/chomsky.home.html

la semantica è degli esseri umani
    E un linguaggio di marcatura allora che scopo ha? VVoVe: E il web semantico che senso ha? VVoVe:

Utente di HTML.it
    Be` adesso mi fate arrossire. Mi sa che esagerate (o mi prendete in giro?)

Nella logica del "web semantico" il discorso che facevo fila, ma non e` il web di oggi.

Certo che se tutti i webmaster (o sviluppatori di pagine) usassero i link secondo la semantica corretta, tra qualche anno avremmo un web piu` semplice da usare.

Purtroppo questa e` utopia, ma occorre comunque divulgarla, perche` altrimenti tra vent'anni saremo ancora a scannarci su come far funzionare un tag nel tal browser.

Certo che se gli editor di pagine ci dessero una mano, la cosa sarebbe molto piu` semplice ...

PS: per "semantica dei computer" intendevo la scienza che sta portando al web semantico e che sta lavorando molto bene (purtroppo sembra quasi "in segreto" se guardiamo a quello che si legge qui); non mi riferivo al fatto di dare "vera intelligenza" ai computer, che e` una cosa ancora da fantascienza.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    per "semantica dei computer" intendevo la scienza che sta portando al web semantico e che sta lavorando molto bene (purtroppo sembra quasi "in segreto" se guardiamo a quello che si legge qui);
    Anche io, ovviamente. Eh, scusa, altrimenti che senso avrebbe un linguaggio di markup, Gabri?

in effetti..... vi consiglio di leggere le prime opere di Chomsky, quelle relative alla grammatica generazionale (e semantica), le cui applicazioni si sono avute prevalentemente nel campo dei primi computer.

(in Italia edite da Laterza).

Gabri, rispondimi, please.
    E un linguaggio di marcatura allora che scopo ha?

Quella di identificare univocamente un elemento del linguaggio e di definirne gli scopi e gli impieghi, secondo il principio di identità e di non contraddizione.

Le macchine capiscono solo il binario, la semantica è degli esseri umani.
    E allora perché noi umani ci dobbiamo smazzare sto cavolo di XML, linguaggio nato perché sia intrepretabile dalle macchine?

Ma tornando al dfn; l'uso di questo markup è previsto per la prima ricorrenza di un termine all'interno di un documento, o allargandoci, di un sito.

Non è sbagliato quindi aspettarsi che con la prima ricorrenza di un termine sia presente anche una sua descrizione-spiegazione.
    Certo, la cosa avrebbe poco senso per termini come "Internet Explorer", ma su siti di carattere tecnico, scientifico, letterario... lì sì che se ne aprrezza l'utilità.

Hmm, sarà per questo che non l'ho ancora mai usato?

Ciao!
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio