Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Effettivamente hai ragione...
    se visualizzo la pagina in codice html, mi mancano le parti che mi avevi indicato in rosso in qualche post precedente...

ma xchè questo accade...voglio dire...e come posso rimediare?

come mai viene caricata una pagina diciamo errata rispetto all'originale che ho in locale...

e' la prima volta che vedo una cosa del genere...sarò sincero
    D.League Official WebSite
    http://xoomer.virgilio.it/d-league

Come è possibile che una pagina html, costriuta e testata funzionante in locale, una volta caricata sul server via ftp, perda parti di codice andando cosi ad interrompere il funzionamento di alcuni script java?

sarà anche una domanda assurda, ma è quello che realmente mi accade.
    lo script originale che ho inserito e testato nella pagina è il seguente, permettendomi di aprire immagini in finestre popup.

<script language="JavaScript">

lista=new Array('[img]speciali/img/img_area51_01.jpg[/img]','[img]speciali/img/img_area51_02.jpg[/img]','[img]speciali/img/img_area51_03.jpg[/img]','[img]speciali/img/img_area51_04.jpg[/img]','[img]speciali/img/img_area51_05.jpg[/img]','[img]speciali/img/img_area51_06.jpg[/img]')

titolo= new Array("AREA51:#1", "AREA51:#2", "AREA51:#3", "AREA51:#4", "AREA51:#5", "AREA51:#6")

maxL=new Array(540, 540, 540, 540, 540, 540)
    maxH=new Array(455, 455, 455, 455, 455, 455)

function apri(conta) {

L=maxL[conta]
    H=maxH[conta]

var l = Math.floor((screen.width-540)/2);
    var t = Math.floor((screen.height-455)/2);

finestra= window.open('zoom.htm','nome', 'width=540, height=455,top=' + t + ',left=' + l);
    finestra.focus()
    finestra.resizeTo(L,H)
    finestra.document.write('<html><title>'+titolo[conta]+'</title><body style="margin:0; padding:0;">' + lista[conta] +'</body></html>');
    finestra.document.close()

}

</script>

ma se visitate questo link http://xoomer.virgilio.it/d-league/speciali.htm, e visualizzate il sorgente HTML della pagina, potrete constatatre che lo script sopra elencato viene mal copiato, dimenticando righe di codice fondamentali quali :

}
    </script>

non pretendo una risposta, ma almeno una dritta sul perchè questo accada...grazie...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Ho come un sospetto

Il codice ti viene tagliato nel punto esatto
    in cui tu scrivi </html> con javascript

Può essere che essendo uno spazio gratuito, l'hoster piazza del codice sulle pagine che carichi via ftp, magari usando un programma automatico che fa il parser del documento e che cerca la stringa </html>. Quindi il parser non capisce che quello non è il vero </html> della pagina

fai questa prova, fai upload di questo codice (e nota la differenza in grassetto

codice:
    <script language="JavaScript">

lista=new Array('[img]speciali/img/img_area51_01.jpg[/img]','[img]speciali/img/img_area51_02.jpg[/img]','[img]speciali/img/img_area51_03.jpg[/img]','[img]speciali/img/img_area51_04.jpg[/img]','[img]speciali/img/img_area51_05.jpg[/img]','[img]speciali/img/img_area51_06.jpg[/img]')

titolo= new Array("AREA51:#1", "AREA51:#2", "AREA51:#3", "AREA51:#4", "AREA51:#5", "AREA51:#6")

maxL=new Array(540, 540, 540, 540, 540, 540)
    maxH=new Array(455, 455, 455, 455, 455, 455)

function apri(conta) {

L=maxL[conta]
    H=maxH[conta]

var l = Math.floor((screen.width-540)/2);
    var t = Math.floor((screen.height-455)/2);

finestra= window.open('zoom.htm','nome', 'width=540, height=455,top=' + t + ',left=' + l);
    finestra.focus()
    finestra.resizeTo(L,H)
    finestra.document.write('<html><title>'+titolo[conta]+'</title><body style="margin:0; padding:0;">' + lista[conta] +'</bo'+'dy></ht'+'ml>');

}

</script>
    Ps. Magari ho detto una grande fagianata però vale la pena provarla...

Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

NON LO FA PIU'...
    LA TUA FAGIANATA SIE' RIVELATA UNA BOMBA DA 3 PUNTI...

MA GUARDA TU CHE CAZZATA...LA PAGINA LEGGEVA L'HTML DI CHIUSURA DELLA SCRIPT IN MODO ERRATO...NON CI AVREI MAI PENSATO. SOLO UN PICCOLO GENIETTO AVREBBO POTUTO TROVARE LA RIPOSTA...SEI VERAMENTE UN FENOMENO IN FATTO DI PROGRAMMAZIONE... COMPLIMENTI VIVISSIMI!

HO CONTROLLATO ANCHE LA VISUALIZZAZIONE HTML DELLA PAGINA ED ADESSO APPAIO CORRETTAMENTE LE LINEE MANCANTI...

SE VUOI DARE UN'OCCHIATA (VISTO CHE GLI EXTRA DELLA PAGINA SONO PRATICAMENTE TUOI!) http://xoomer.virgilio.it/d-league/speciali.htm

GRAZIE ANCORA...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    tsk... insomma, mi _pare_ di capire che se mi apri un fan club o mi intesti una villa siamo pari, eh?

Cmq mi sembra strano che ti piazzano del codice senza dirti nulla... ma le hai lette le condizioni di utilizzo del servizio di hosting che hai ??

Ciao

Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Si voglio dire, tutto canonico, senza grossi stravolgimenti...
    Non è la prima volta che utilizzo un doppio scripting per una pagina, anche in siti precedentemente realizzati...

Ti ripeto è la prima volta che mi capitava una cosa del genere... forse anche perchè era la prima volta che utilizzavo una finzione come quella.

per il fans club, mi asterebbero un paio di telefonate. per la casa, mi spiace, ma attualmente ho i danni alla stilo da ripagare...

grazie ancora...

Permessi di invio