Risposta alla domanda sulla combo! ....Non ne ho idea (Power.mobile puo' confermartelo visto che speravo in lui) se qualcuno di noi la trova la posta agli altri 2?
Risposta alla domanda sulla combo! ....Non ne ho idea (Power.mobile puo' confermartelo visto che speravo in lui) se qualcuno di noi la trova la posta agli altri 2?
Questo in VBNet 2005 vero ?Originariamente inviato da mardok30
Grazie! non mi funzionava perché avevo incasinato un po' troppe cose, ho fatto un po di pulizia e mi funziona.
Mi sai dire come faccio ad inserire una combo nel datagrid? Ho una classe che mi permette di fare ciò con il mio vecchio metodo mi risultava facile, bastava che facevo:
Con il codice che mi hai postato mi sai dire come dovrei fare?codice:Dim Col1 As New DataGridComboBoxColumn Col1.MappingName = "N°" Col1.HeaderText = "Num." Col1.Width = 10 Col1.AllowNull = False tableStyle.GridColumnStyles.Add(Col1)
e grazie ancora
Visto che in 2003 le comboboxcolumn non sono gestite![]()
No, parlo di VB.NET 2003. Ho trovato una classe scritta in Vb.Net che permette di inserire combo in un datagrid.Questo in VBNet 2005 vero ?
Visto che in 2003 le comboboxcolumn non sono gestite
Solo che usando questo codice la combo mi viene visualizzata in alto a sinistra nel datagrid e non dove dovrebbe, cioè nelle celle della prima colonna al posto della textbox(una volta risolto questo problema posterò tutto).codice:Dim grdTableStyle1 As New DataGridTableStyle Dim grdColStyle1 As New DataGridComboBoxColumnStyle With grdColStyle1 .HeaderText = "col1" .MappingName = "campo1" .Width = 240 .Alignment = HorizontalAlignment.Center .NullText = "" End With grdTableStyle1.GridColumnStyles.AddRange(New DataGridColumnStyle() {grdColStyle1}) DataGrid1.TableStyles.Add(grdTableStyle1) OleDbDataAdapter1.Fill(DataSetTemp1, "temp")
![]()
Dim grdColStyle1 As New DataGridComboBoxColumnStyle
in net2003 da errore DataGridComboBoxColumnStyle esiste per net 2005 che io non ho al momento(ste licenze costano troppo)
Ma chissà se funziona sostituendo la DLL del datagrid2003 con la Dll del datagrid2005... se riesco a trovare il datagrid2005 proverò.
e pensare che tempo fa ci riuscii ad inserire questa maledetta combo nel datagrid![]()
![]()
![]()
![]()