Marco,
a questo punto è senz'altro un problema di versione VB. Hai installato il SP6? Se no ti dà il problema lamentato (se la memoria non m'inganna la posizione di stampa orizzontale è abbastanza recente in VB).
![]()
Marco,
a questo punto è senz'altro un problema di versione VB. Hai installato il SP6? Se no ti dà il problema lamentato (se la memoria non m'inganna la posizione di stampa orizzontale è abbastanza recente in VB).
![]()
LM
Non sapeva di SP6.
Dove posso trovarla
Infatti anche per me mancavano dei componenti
Perchè quando uno scrive ad esempio
datareport.
Quando mette il punto gli compaiono tutti le proprietà
a me nessuno delle voci qui sotto mi comparivano
.Orientation = rptOrientLandscape
.TopMargin = 567
.BottomMargin = 851
.LeftMargin = 0
.RightMargin = 1134
.ReportWidth = 14000
Nessuna di queste erano presenti
Ora provo a cercare Sp6
Ciao e grazieeeeee
SP6 lo trovi qui:
http://search.microsoft.com/search/r...p6&swc=1&na=54
![]()
LM
Ho installato il SP6, ma la musica non cambia.
Quelle proprietà proprio non funzionano.
Ho messo su il CD di installazione per vedere se no avessi installato qualche componente.
Installati:
Microsoft Visual Basic 6.0
ActiveX
Accesso ai dati
Strumenti dell'edizione Enterprise
Grafica
Strumenti
Non Installati:
Microsoft Visual c++ 6.0
Microsoft Visual FoxPro 6.0
Microsoft Visual InterDev 6.0
Microsoft Visual SourceSafe 6.0
Cosa mi dite????
Ciao e grazieeeeeeeeee
Marco mi dispiace veramente che tu non sia ancora riuscito nell'intento, purtroppo al riguardo non ho più suggerimenti. Aggiungo solo che personalmente uso il DataReport collegato con il DataEnvironment(anche se ciò rende la struttura della stampa più rigida) e non ho avuto alcun problema del genere.
Forse qualche amico più esperto di me potrà darti dei consigli per la soluzione del problema.
![]()
LM
Ho contattato anche un mio amico.
A lui gli funziona perfettamente.
Anche lui mi ha girato un esempio che è lui funziona, e da me LOGICAMENTE da il solito errore, quindi per me si tratta di mancanza i componenti
Ciao e grazie a tutti
Leggi questo
http://support.microsoft.com/kb/261193/en-us
in particolare quando dice ...
"To fix this error, delete the values for DataMember and DataSource properties of the Data Report and reassign these two properties with the original values"
RESOLUTION
Microsoft Visual Studio 6.0 Service Pack 4 and later service packs include a new property called Orientation for Data Report. The value for this property is: • rptOrientDefault = 0
• rptOrientPortrait = 1
• rptOrientLandscape = 2
With this property, you are able to tell the Data Report not to use the orientation setting of the default printer in the Printers Folders. Following is the syntax for implementing the Orientation property: DataReport1.Orientation = rptOrientLandscape
DataReport1.Show
When you use this new Orientation property in Visual Studio 6.0 Service Pack 4, you may encounter the error below:
Compiler Error
Method or Data member not found.
To fix this error, delete the values for DataMember and DataSource properties of the Data Report and reassign these two properties with the original values.
Qui si parla di SP4, io ho messo Sp6, ma quando scrivo datareport e metto il punto nelle proprietà Orientation non compare e logicamenet quando va in esecuzione va in errore
Non so più che dire