Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43

Discussione: Come inauguro?

Ma no dai, bastava leggerlo il tuo post per capire che l'intento non era di fare spam verso il tuo sito... se così fosse stato, i moderatori l'avrebbero già chiuso.

Aspettiamo di sapere cosa intenzione di fare

Ok Petro!!!

NOME: Piovono rose su Milano

PUNTI GUIDA:

1) é aperto a tutti! chiunque può dire la sua ed'analizzarne i risultati.

OBBIETTIVO:

Far conoscere a più persone possibili che ci sarà quest'evento (30 Novembre 2005).

BUDGET:

8000 euro (compreso di costo rose, benzina, fattorini, tutto insomma)

PROPOSTE:

Avevo pensato a dei volantini da dare fuori dallo stadio S.Siro (il 20 c'è Inter-Parma il 27 Milan-Lecce) dovrebbe esserci in totale circa 90.000 persone, riuscendo a consegnare il volantino ad 1/10 di queste dovremmo riuscire a consegnare circa 9.000 volantini, la metà finirà per terra... e siamo a 4.500 tenendo una conversione alta il 15% (visto che è completamete gratis) l'operazione stadio potrebbe portare circa 650 ordini. Che dite é realistica come visione?

Il sito ha già di suo un migliaio di clienti ( a cui verrà chiaramente mandata una newsletter ) e questo (sempre poichè è gratis) porterebbe secondo me circa altri 400 ordini. E siamo arrivati a circa 1000...

Avevo pensato a radio deejay e a fare un comunicato stampa
    Che potenzialità potrebero avere?

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    Avevo pensato a radio deejay e a fare un comunicato stampa
    dal momento che hai già fatto una stima ipotetica degli altri due canali promozionali, potresti verificare il ritorno reale di questo terzo canale : monitorando le statistiche e facendo il/i comunicato/i in un giorno preciso puoi quantificare il picco di utenze che ottieni.
    (dal momento che si tratta di un comunicato radio è lecito supporre che avrai un picco di visite solo per quel giorno)

dal momento che il servizio è gratuito il numero clienti ottenuti non sarà un valore molto attendibile, probabilmente tutti gli utenti che accederanno si convertiranno in clienti, ma almeno il numero di accessi sarà reale.

[supersaibal]Originariamente inviato da Gianluca FM
    ma qualcuno mi ha accusato di volermi solo fare pubblicità o cose simili (un passaggio su radio deejay fatto da Albertino è pubblicità non postare in un seppur autorevolissimo forum) [/supersaibal]
    Chiedo scusa per l'accusa.
    Ma inizialmente ho avuto questa impressione (dai primi 2 post).
    Non vogliatemene male.
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Nessun problema CiodoF sei de nostri!?!

Bat, Io avevo pensato di farla il giorno stesso (30 Novembre) sto aspettando l preventivo da L'Elemedia S.p.a. ( che è la società che cura la pubblicità di varie emittenti fra cui radio deejay) Il problema è che come hai detto tu essendo tutto incentrato su di un giorno è difficile stabilire chi è arrivato da dove... Potrebe essere un idea valida mettere un sondaggio in aperture prima di accedere alla pagina dell'inaugurazione?

Gianluca Baggi

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    Sicuramente il sondaggio potrebbe aiutarti, dal momento che l'utente accede ad un servizio gratuito non penso che abbia niente da ridire se in cambio deve fornirti qualche altra info.

Io comunque rilancio l'idea :
    nell'annuncio radio segnali un codice per affettuare la prenotazione web (codice tipo rosa)
    Un codice diverso compare sul coupon cartaceo (es rosarossa).

In fase di prenotazione a chi inserisce uno dei due codici dai in più la conferma con sms, oppure aggiungi la artolina/dedica
    di auguri ad esempio.

A coloro che compileranno senza codice fai una spedizione "liscia".

in questo modo avrai una percentuale relativamente decente del ritorno pubblicitario sui tre canali.

Si l'idea ritengo sia ottima, solo che forse, parlando della massa, che magari non usa molto internet se non per mandare le mail si riscierebbe di rendere troppo "complicata" l'operazione anche se effettivamente non vi è nulla di complicato in quello che hai detto.

Oggi ho proceduto inviando un comunicato stampa a 90 testate giornalistiche italiane, la difficoltà più grossa che ho incontrato è stata che gli indirizzi pubblici erano spesso errati... Soprattutto diffidate da indirizzi diversi da @nomegiornale.estensione Come per esempio @tin.it @libero.it ecc spesso si tratta di indirizzi obsoleti e le mail vi rimbalzano tutte indietro!

Chi vuole può scrivermi che gli faccio avere il file aggiornato dei 90 più importati quotidiani italiani con le mail aggiornate oppure se qualcuno mi dice come si fa posso mettere direttamente il file qui.

Poi appena mi risponderanno (spero ) posterò i risultati email inviate/risposte positive. Dite che è utle che io posti adesso il messaggio che ho mandato ai giornali? Così che tutti lo possano vedere e prenderne spunto?

G

Utente di HTML.it

copia incollami tutti gli indirizzi e me li mandi x un privato?

GRAZIE
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Si te li mando subito, ma non è possibile renderli di dominio pubblico? Ci sarà pure un modo...

Utente di HTML.it