Grazie, adesso funziona.![]()
Grazie, adesso funziona.![]()
lo so.
Cmq usate sempre le conversioni e non isnumeric o roba simile.
Vi serve trasformare la stringa e non vedere se numerica o meno.
Consiglio: Scaricati una lista intera delle funzioni VBScript così quando ti serve qualcosa hai sotto mano pronta.
Approfitto, hai mica un link![]()
Funzioni Data e Ora
http://www.html.it/vbscript/vbscript_07.htm
Funzioni sulle stringhe
http://www.html.it/vbscript/vbscript_08.htm
Funzioni Matematiche
http://www.html.it/vbscript/vbscript_09.htm
Funzioni di Conversione
http://www.html.it/vbscript/vbscript_10.htm
Sono tutte, cmq se voi guide più dettagliati magari anche con esempi cerca su google, trovi migliardi di guide, ed esempi.
Ma credo che questi di html.it vanno più che bene.
Sappi che tutte le funzioni VBScript si possono utilizzare in ASP.
O pure poi decidere di scrivere ASP con funzioni di JavaScript.
Io preferisco VBScript che JavaScript. JavaScript lo utilizzo solo per fare controlli sui form e abbelire la grafica del sito.
Grazie e buona notte
anche io ho avuto lo stesso problema, ho sostituito
con
tot_record = isnumeric(objRs(0))
ma non mi visualizza il link per le pagine successive.
Mentre quelle precedenti si
Posta un po' di codice.
Ecco il codice che ho utilizzato![]()
codice:<% '---------------------------------------------------------- ' Richiama SQL per gli sms '---------------------------------------------------------- 'Recupero le variabili per paginare page = Cint(request.querystring("page")) if page = 0 then page = 1 'Totale dei record strSQL = "SELECT COUNT(*) FROM tb_sms" Set objRS = objConn.Execute(strSQL) tot_record = isnumeric(objRs(0)) set objRS = nothing 'Record per pagina pageSize = 20 'Primo record di ogni pagina inizio = (page - 1) * pageSize 'Pagine complessive per effetto della paginazione pagine_totali = tot_record / pageSize 'Arrotondamento in caso di resto della divisione precedente if pagine_totali - CInt(pagine_totali) > 0 then pagine_totali = CInt(pagine_totali + 1) else pagine_totali = CInt(pagine_totali) end If 'Visualizzazione dei record paginati 'Definisci stringa di richiamo strSQL = "SELECT id_sms,str_txt,str_visibile,str_numero FROM tb_sms WHERE str_visibile=0 ORDER BY id_sms DESC LIMIT "& inizio &", "& pageSize Set objRS = server.CreateObject("ADODB.Recordset") objRS.Open strSQL, objConn Dim StrSMS if not objRS.EOF then do while not objRS.EOF StrSMS=Mid( ObjRs("str_txt"), 7) Response.Write"<tr>" & VBCrLf Response.Write"<td height=""25"">[img][/img]<span class=""bold"">"&StrSMS&"</span></br>inviato da:"&Left( ObjRs("str_numero"), 3)&"*******</td>" & VBCrLf Response.Write"</tr>" & VBCrLf Response.Write"<tr>" & VBCrLf Response.Write"<td background=""immagini/sep400.gif"" colspan=""2"" height=""4"">[img][/img]</td>" & VBCrLf Response.Write"</tr>" & VBCrLf objRS.movenext Loop Response.Write"<tr>"&vbCrlf&"<td height=""25"" class=""centro"">"&vbCrlf 'e ora finalmente stampiamo i link alle altre pagine 'Pagine precedenti if page > 1 then Response.Write"Pagina precedente" else Response.Write "" end if 'Pagine successive if tot_record > pageSize and pagine_totali > page then Response.Write"Pagina successiva" else Response.Write "" end if Response.Write"</td>"&vbCrlf&"</tr>"&vbCrlf end if objRS.close %>
Ti lascio anche io un po' di codice... che funziona
A parte i link (che per fare in fretta non son stato a modificare) e la paginazione della tabella, prelevati il codice e vedrai che funziona. Almeno così a me funziona, non vedo perchè non debba funzionare anche a tecodice:sqlstring = "SELECT COUNT(*) FROM " & tabella Set objRs = objConn.Execute(sqlstring) tot_record = objRs(0) 'objRs.Close Set objRs = Nothing 'Record per pagina pageSize = 15 'Primo record di ogni pagina inizio = (page - 1) * pageSize 'Pagine complessive per effetto della paginazione pag_tot = Cint(tot_record) / pageSize 'Arrotondamento in caso di resto della divisione precedente if pag_tot - CInt(pag_tot) > 0 then pag_tot = CInt(pag_tot + 1) else pag_tot = CInt(pag_tot) end if %> <table class="pages"> <tr> <td align="right"><font class="record">Pagina <% =Cint(page) %> di <% =pag_tot %></font> <% if page > 1 then response.write "[img][/img]" else response.write "[img][/img]" end if 'Pagine successive if Cint(tot_record) > pageSize and pag_tot > page then response.write "[img][/img]" else Response.Write "[img][/img]" end if %> </td> </tr> </table>.
Fammi sapere.