Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    [supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Non è detto che siano state violate:
    se partecipano 4 ditte, tre di operai bergamaschi con solo un fiat ducato e una betoniera e un colosso che da anni opera nel settore, tu "revisore" che hai redatto il progetto sai già chi vincerà al 99% anche prima di aprire le buste. [/supersaibal]
    Ok, d'accordo, ma l'articolo lo avete letto?
    Il colloquio intercettato infatti si svolge tra Paolo Savona - al momento dell'intercettazione presidente di Impregilo, una delle due cordate in gara per il ponte - e Carlo Pelanda, economista e amico di Savona. Una frase che ha sollevato l'attenzione degli inquirenti anche perché al telefono Pelanda sostiene di avere saputo da Marcello Dell'Utri del probabile esito della gara per l'appalto più costoso mai assegnato in Italia. Sarebbe stato il senatore di Forza Italia a dare assicurazioni in tal senso.

[supersaibal]Originariamente inviato da sustia
    No, e poco mi interessa [/supersaibal]
    mettiamola cosi', e non voglio difendere Impregilo: la normativa prevede un appalto e ci sono diversi parametri e garanzie da offrire. Non sempre e' un discorso di prezzo, nonostante quello che si pensa.
    Almenoin queto caso la semplice realta' e' data da due fattori:
    1) Impregilo l'anno scorso ha messo in atto un aumento di capitale atto a fornire le garanzie bancarie per coprire un progetto di questa portata. Coperture, garanzie e struttura della societa' (in pratica se sono in grado di accollarsi un progetto del genere o meno) sono elementi che pesano nella decisione finale ben piu' dell' offerta finale.
    2) Impregilo e' l'unica che puo' sostenere un progetto del genere mettendo in moto un ambaradan tale da realizzare il progetto.
    Poi di porcate a livello bilanci, giri bancari e tutto il resto ne ho viste tante da mandare in galera anche i caterpilalr

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    [supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    Poi di porcate a livello bilanci, giri bancari e tutto il resto ne ho viste tante da mandare in galera anche i caterpilalr [/supersaibal]
    Ok, neanche io sono contrario alla ditta, ci mancherebbe.
    Vorrei solo che fosse fatta luce sui fatti, non penso di chiedere troppo.

Se è vero quello che è scritto nell'articolo credo sarebbe il caso no?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    ma che strano, una persona che sta subendo un processo di mafia sa prima di tutti a chi verra' assegnato un appalto. strano davvero, non trovate? [/supersaibal]
    Suvvia, è una pura coincidenza...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

[supersaibal]Originariamente inviato da sustia
    Ok, neanche io sono contrario alla ditta, ci mancherebbe.
    Vorrei solo che fosse fatta luce sui fatti, non penso di chiedere troppo.

Se è vero quello che è scritto nell'articolo credo sarebbe il caso no? [/supersaibal]
    Ripeto..in questo caso specifico la normativa prevede un appalto pubblico, ma si sapeva fin dall' inizio che Impregilo era l'unica in grado di realizzarlo. poi per il discorso dell'Utri sono d'accordissimo, ma di fatto sta ancora li' nonostante tutti i tentativi rossi, neri o verdi di toglierlo di torno

[supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    1) Impregilo l'anno scorso ha messo in atto un aumento di capitale atto a fornire le garanzie bancarie per coprire un progetto di questa portata. Coperture, garanzie e struttura della societa' (in pratica se sono in grado di accollarsi un progetto del genere o meno) sono elementi che pesano nella decisione finale ben piu' dell' offerta finale.[/supersaibal]
    vero, ma se ti capita di sentire un discorso simile mentre indaghi su quella ditta per altre cosuccie come falsi in bilancio e altre amenita', beh, il punto uno rischia di venir meno.

@wsim curioso, e' dal 1912 che in italia, politicamente parlando, non succedono piu' coincidenze

Permessi di invio