Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Re: ..bho..

Originariamente inviato da thitan
    mha guarda io per la mailing list uso la classe gratuita PhpMailer per evitare problemi di spam con allegati e/o testo html, invio le mail con un semplice ciclo while e finora non si è mai impallato (anche inviando 1800 mail)...una volta si sono incazzati quelli dell'hosting perchè gli ho impallato il server smtp

se vuoi il link della clase è:PHP MAILER

come regole generali di una mailing list dovresti dare SEMPRE la possibilità al destinatario di cancellarsi dalla mailing list in QUALSIASI momento...

già che ci sono...nessuno sà come impostare un'ora di invio? ad esempio fare si che mi invii le mail a mezzanotte??
    quella classe, a livello di codice, ha un casotto di strani problemi ... ho smesso di usarla tempo fa e mi sono scritto una mia semplicissima funzione che fa lo stesso lavoro e mi sono risolto il problema alla base ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    bho, a me non ha mai dato problemi, tranne il fatto che c'è da modificare il campo "Root User" prima di inviare le mail altrimenti ti ci mette quello al posto del mittente...

ho testato su tutti i provider che conosco e funkia da dio...anche con allegati e/o html..

non è che te avevi una versione vecchia?

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

nono era l'ultima

con qmail sclerava di brutto e rimbambiva ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it L'avatar di pyotrex

Moolte domande

Mi aggancio a questo 3d per aggiungere alcune domande:

Secondo la vostra esperienza personale utilizzando il metodo di daniele_dll quante se ne possono inviare? Con 2000 c'è il rischio che si impalli e/o vada in time-out? Oppure è meglio utilizzare l'approccio della pagina di invio mail che si richiama automaticamente? Ci sono altri metodi?

Un'altra domanda se mando le mail in bcc c'è un modo per personalizzarne il contenuto come ad esempio un link in fondo alla mail per disiscriversi?
    Vivrò una vita intera e fortunatamente morirò una volta sola

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: Moolte domande

Originariamente inviato da pyotrex
    Un'altra domanda se mando le mail in bcc c'è un modo per personalizzarne il contenuto come ad esempio un link in fondo alla mail per disiscriversi?
    Io ho creato un link ad una pagina che richiede l'email della persona che vuole rimuoversi, e poi invio a quell'indirizzo una mail con il link personalizzato per la rimozione della mlist.

ciao

Ecco a Voi il mio metodo:

mi creo una tabella temporanea con l'elenco degli utenti abilitati a ricevere l'email con un campo "inviata" impostata a N

poi richiamo uno script "script1.php" che effettua una query su questo elenco con "inviata='N' LIMIT 1

poi richiamo uno script "send_mail.php?id=$row["id_temporaneo"]"

in "send_mail.php", leggo l'id, invio l'email, fo' un update della tabella temporanea, visualizzo a video un messaggio del tipo
    "Invio in corso della mail all'utente .... ROSSI"
    dove "ROSSI" e' preso dalla tabella temporanea, infine ritorno allo script1.php che rieffettua la query con filtro inviata=N
    Se la riga non esiste, esco dallo script.

Cosi non ho problemi di time-out, ne invio una alla volta, e mi aggiorna anche sullo stato degli invii visualizzando il nome.

Naturalmente e' tutto personalizzabile.....

Progresso Web.

Grazie per le idee, io su consiglio di un amico pensavo di inviare le mail una ad una a blocchi di n tramite una pagina richiamata da un cron ogni 5 minuti ad esempio, in modo da rendere il tutto "distribuito" e fessibile.
    Cosa ne pensate?

Secondo voi il bcc è tanto più leggero dell'invio della singola mail per il server di posta? Oppure nel caso del bcc il carico è minore perchè la funzione mail php viene richiamata parecchie meno volte?

se usi bcc fai lavorare MOLTO di meno il server di posta

ovviamente in realtà dipende da come funziona però in generale lo fai lavorare di meno

ti conviene fare dei blocchi di invio di tipo 50 mail

ovvero fai un ciclo while nel quale vai aggiungedo ad un'elenco di testo le varie mail a cui spedire, ed una volta raggiunte le 51 mail (tramite un if) usi array_shift per prendere il primo elemento ed usarlo nel TO e poi usi un implode(',', $elenco) per fare una stringa partendo da quell'elenco

dopo il ciclo metti un if per vedere se l'elenco, dopo che il ciclo viene eseguito, contiene righe e se si spedisce a quegli indirizzi

ovviamente nel ciclo mail ricordati di resettare la lista

credo che questa sia la soluzione + indolore per l'utente e per il server dato che comunque dai una tregua al server e nn gli passi 2000 indirizzi in bcc

Originariamente inviato da daniele_dll
    se usi bcc fai lavorare MOLTO di meno il server di posta

ovviamente in realtà dipende da come funziona però in generale lo fai lavorare di meno

ti conviene fare dei blocchi di invio di tipo 50 mail

ovvero fai un ciclo while nel quale vai aggiungedo ad un'elenco di testo le varie mail a cui spedire, ed una volta raggiunte le 51 mail (tramite un if) usi array_shift per prendere il primo elemento ed usarlo nel TO e poi usi un implode(',', $elenco) per fare una stringa partendo da quell'elenco

dopo il ciclo metti un if per vedere se l'elenco, dopo che il ciclo viene eseguito, contiene righe e se si spedisce a quegli indirizzi

ovviamente nel ciclo mail ricordati di resettare la lista

credo che questa sia la soluzione + indolore per l'utente e per il server dato che comunque dai una tregua al server e nn gli passi 2000 indirizzi in bcc
    L'idea del cron 2 post più in su come la trovi? Grazie.

Permessi di invio