Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
    Originariamente inviato da Alejandro82
    complimenti per la pillolina....

premetto che devo realizzare un'applicaizone jsp per studio!
    Queste jsp si dovranno interfacciare con un db mysql...
    Ora la mia domanda è come faccio a capire se ho installato bene mysql ?

i passi che ho effettuato sono:
    scarico il file della versione 5.0
    installato tale file
    e configurato passo passo come viene specificato in fase di installazione
    poi lancio mysql command line inserendo la pwd
    riesco perfettamente ad utilizzare i comandi per creare/eliminare table etc...

ora posso essere sicuro di averlo installato correttamente ?
    scarica e installa anche "mysql administrator" e "mysql query browser". Vedi anche se e' necessario installare il driver ODBC di mysql.

Se ti connetti e hai agibilita' sul server, questo dovrebbe essere configurato correttamente.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ciao piero, tiro su il thread per una domanda:
    nel modo da te descritto è possibile installare una versione del server come servizio e l'altra come semplice eseguibile.

Se io invece volessi installarle entrambe come servizio (con partenza manuale ovviamente), ci sarebbero controindicazioni?
    Il Mysql tiene tutto dentro la propria cartella tanto, non dovrebbero esserci problemi di librerie in conflitto.

nel manuale dice:
    When upgrading to MySQL 5.0 from a version previous to 4.1.5, or when upgrading from a version of MySQL installed from a Zip archive to a version of MySQL installed with the MySQL Installation Wizard, you must manually remove the previous installation and MySQL service (if the server is installed as a service).

To remove the MySQL service, use the following command:

C:\> C:\mysql\bin\mysqld --remove

If you do not remove the existing service, the MySQL Installation Wizard may fail to properly install the new MySQL service.
    Io ho la versione 4.1.10 installata, quindi teoricamente non dovrei rimuovere il precedente servizio, giusto?

Originariamente inviato da skidx
    Ciao piero, tiro su il thread per una domanda:
    nel modo da te descritto è possibile installare una versione del server come servizio e l'altra come semplice eseguibile.

Se io invece volessi installarle entrambe come servizio (con partenza manuale ovviamente), ci sarebbero controindicazioni?
    Il Mysql tiene tutto dentro la propria cartella tanto, non dovrebbero esserci problemi di librerie in conflitto.
    si certo che si puo'. Il tool di andr3a (PAMPA) funziona pure in contemporanea pero' su porte diverse.

Avevo scelto quel modo per non avere poi complicazioni nel provare gli script. E sopratutto perche' mysql 5.0 era in beta e cambiava continuamente e quindi per evitare l'installazione.

Attualmente ho due servizi installati (sulla stessa porta) e faccio partire solo quello che mi serve, bisogna solo gestire bene il client che attualmente cambia a seconda della versione mysql. L'ideale sarebbe passare a WIN il path a \bin\libmysql.dll in modo che ad ogni restart per cambio versione venga puntato quello corretto (restart di apache needs).

In ogni caso il problema CLIENT potrebbe esistere solo per qualche specificita', in generale la versione piu' alta funziona bene anche sulle versioni minori.

ok, grazie della conferma, sto scaricando la 5.

Se dovessi avere problemi con la libreria client, come me ne accorgo?

Lo "strict mode" mi conviene attivarlo o no?

Considera che ci deve girare codice scritto e testato sulla 4.1

nel manuale dice:
    .....

Io ho la versione 4.1.10 installata, quindi teoricamente non dovrei rimuovere il precedente servizio, giusto?
    era proprio per quello che avevo scelto quel tipo di installazione. Arrivando dalla 4.0 alla 4.1 questo era un bordello e non sapevo come sarebbe stato dalla 4.1 alla 5.0. A partire dalla versione 4.1 sia l'upgrade che installazioni successive sono invece completamente automatizzate.

Prima ho detto una palla.... ho invertito lo stato precedente. Ora ho installato la 5.0 e lancio la 4.1 (dopo lo stop della 5.0) come applicativo. Il problema sono i tools grafici di mysql. Specie MySQL Administrator non sembra in condizione di gestire correttamente due servizi. Cosi' pure system tray monitor.

Dopo un periodo di prova con entrambi i servizi ho scelto di tornare ad una versione installata e l'altra come applicativo, anche perche' ho operativa la 5.0 e la 4.1 viene attivata solo se ci sono "inciuci" da determinare se causati da versioni diverse.

Lo strict mode e' uno di questi inciuci..... NULL, INTERI etc... credo sia come per php quando e' stato messo il register_globals in off, lo short tag, i notice ecc.... Personalmente ho adeguato le query ad essere strict mode perche' credo che quello sia il futuro in compatibilita' con SQL ed altri db, specie MAX-DB .... dove arrivera' mysql ad unificarsi.... ci scommetto lo scudetto della juve.....

cazzus, l'ho installato, attivo il servizio, ma i vari tool non riescono a connettersi al server.
    Can't connect to MySQL Server on 'localhost' (10061)

Cosa può essere?
    Non è un problema di firewall, l'altra versione l'ho stoppata.

cazzus, l'ho installato, attivo il servizio, ma i vari tool non riescono a connettersi al server.
    Can't connect to MySQL Server on 'localhost' (10061)

Cosa può essere?
    Non è un problema di firewall, l'altra versione l'ho stoppata.
    guarda che la struttura delle tabelle user e' diversa, non puoi copiarle od usare le stesse, devi fare un backup - restore.....

Originariamente inviato da piero.mac
    guarda che la struttura delle tabelle user e' diversa, non puoi copiarle od usare le stesse, devi fare un backup - restore.....
    non ho copiato niente e ho ovviamente installato su cartelle diverse, non mi si connette proprio al server (da MysqlAdministrator, da MysqlFront, niente)

Permessi di invio