la tua non e' nemmeno una norma su un vettore, difficile induca una norma su una matrice![]()
es.
|2| * ||(1,2,3)|| =
2 * (1+8+27)^(1/2) =
12
che dovrebbe essere uguale a:
|| 2 * (1,2,3) || =
||(2,4,6)|| =
(2^3 + 4^3 + 6^3)^(1/2) =
288^(1/2) circa 17
![]()
la tua non e' nemmeno una norma su un vettore, difficile induca una norma su una matrice![]()
es.
|2| * ||(1,2,3)|| =
2 * (1+8+27)^(1/2) =
12
che dovrebbe essere uguale a:
|| 2 * (1,2,3) || =
||(2,4,6)|| =
(2^3 + 4^3 + 6^3)^(1/2) =
288^(1/2) circa 17
![]()
Walk fast, chew slowly.
"We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"
vado a memoria potrei sbagliarmi![]()
la norma è il valore assoluto nel caso unidimensionale
è il modulo nel caso di un vettore
è il determinante per una matrice
giusto?!![]()
sarai mica un fisico/ingeniere/quella gente li'?[supersaibal]Originariamente inviato da cicciopie
vado a memoria potrei sbagliarmi![]()
la norma è il valore assoluto nel caso unidimensionale
è il modulo nel caso di un vettore
è il determinante per una matrice
giusto?![/supersaibal]
![]()
Walk fast, chew slowly.
"We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"
ingegneria elettronica - telecomunicazioni[supersaibal]Originariamente inviato da weatherman
sarai mica un fisico/ingeniere/quella gente li'?[/supersaibal]
![]()
fuori corso![]()
![]()
![]()
![]()
uhm forse avrò sbagliato scrivendo io, ora ricontrollo ma quella dovrebbe essere proprio una norma di vettore![]()
the sALIEN
[supersaibal]Originariamente inviato da thesalien
uhm forse avrò sbagliato scrivendo io, ora ricontrollo ma quella dovrebbe essere proprio una norma di vettore[/supersaibal]
![]()
o hai dato una definizione sbagliata, o l'ho interpretata male io (controlla nell'esempio che ho fatto), oppure quella non e' una norma su un vettore, dato che per un vettore x e uno scalare a deve valere |a|*||x||=||a*x||
![]()
Walk fast, chew slowly.