Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    [supersaibal]Originariamente inviato da mmps
    come faccio a sapere se è Apache? [/supersaibal]
    1) metodo empirico-smanettone: provi a mettere il file .htaccess e vedi se funzia
    2) guardi la mail di riepilogo del tuo ordine quando hai acquistato lo spazio
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Mi ripeto:

ho visto che provando a rinominare il link di Google funziona regolarmente: questo non può bastare ad essere tranquillo??
    Paolo Piattica

www.mmps.it Oxio bed and breakfast Bergamo

[supersaibal]Originariamente inviato da mmps
    Mi ripeto:

ho visto che provando a rinominare il link di Google funziona regolarmente: questo non può bastare ad essere tranquillo?? [/supersaibal]
    Cosa intendi esattamente con "rinominare il link di Google"?

@robaldo: come tu stesso dici, i motori sono solo "abbastanza" attrezzati per i redirect.
    Con una soluzione di riscrittura dell'url, non se ne accorgerebbero nemmeno, dato che per loro e per tutti gli altri la pagina continuerebbe ad avere estensione HTM, anche se poi sarà in realtà una pagina ASP: continuerebbe a chiamarsi come s'è sempre chiamata.
    E poi avevo letto tempo fa che l'estensione HTM era la più "forte" di tutte. Anche se sinceramente non credo che l'estensione possa avere un gran peso, se pure ne ha uno...

Volevo dire che:

1) ho provato a rinominare la mia home da index.htm a default.asp
    2)sono andato su Google, ho cercato attracerso un search il mio sito e l'ho trovato (meno male...)
    3) ho cliccato sul link del risultato (http://www.sito.it) ed ho ottenuto la home del mio sito

Da questo deduco che il link di Google è comunque valido, ma la domanda è: posso a questo punto essere tranquillo rinominando la pagina oppure Google in qualche modo si vedrà costretto a reindicizzare?
    Paolo Piattica

ciao mmps, nel web non esiste il rinominare, è chiaro che il link funzioni, ma avedo la nuova pagina "default.asp" lo stesso contenuto della "index.html" potrasti incorrere nel filtro anti duplicazione di google ed essere pesantemente penalizzato.Per evitare che questo succeda ti consiglio un redirect 301 dalla vecchia pagina alla nuova.
    Il redirect 301 può essere implementato con facilità anche in asp 301

scusa asdfgasdfg ma anche cancellando index.htm rischio il filtro antiduplicazione?

se SI, allora cosa devo fare posto che la home deve essere default.asp?
    devo tenere index.htm sul sito inserendogli un redirect alla default.asp? come si fa?
    poi, altra domanda: una volta fatto questo, alla chiamata www.sito.it chi risponde prima tra index.htm e default.asp?
    Paolo Piattica

devo tenere index.htm sul sito inserendogli un redirect alla default.asp?
    la risposta è si, come si fa lo leggi nel link che ti ho postato prima. Oppure lo puoi fare lato server.(se la index è .html per inserirre codice asp basta mettere un iframe e richiamare la .asp che esegue il 301)

una volta fatto questo, alla chiamata www.sito.it chi risponde prima tra index.htm e default.asp?
    Dipende dalle impostazioni del server, come pagina di default inserisci prima default.asp ed il gioco è fatto, comunque in ogni caso con il redirect risolvi tutto

Permessi di invio