Xinod grazie per il codice ma nn ho capito dove metterlo![]()
Xinod grazie per il codice ma nn ho capito dove metterlo![]()
questo è quello che ho fattoma nn succede nulla lo vedo sempre dove sbaglio?
<script>
function setSessionCk(name,value){
document.cookie=name+'='+value+';'
}
function getCk(name) {
var nameEQ = name + '=';
var ca = document.cookie.split(';');
for(var i=0;i < ca.length;i++) {
var c = ca[i];
while (c.charAt(0)==' ') c = c.substring(1,c.length);
if (c.indexOf(nameEQ) == 0) return c.substring(nameEQ.length,c.length);
}
return null;
}
function closeoverlay() {
setTimeout("document.getElementById('overlay').sty le.display = 'none'",10000);
}
function openoverlay() {
if(getCk('overlay')!="ok"){
document.getElementById('overlay').style.display = 'block';
setSessionCk('overlay','ok')
closeoverlay();
}
}
</script>
</head>
<body onload="openoverlay()">
<div id="overlay" style="position:absolute; width:71px; height:1px; z-index:1; left: 357px; top: 264px"><OBJECT classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0"
WIDTH="394" HEIGHT="140" id="ban1" ALIGN="">
<PARAM NAME=movie VALUE="ban1.swf"> <PARAM NAME=menu VALUE=false> <PARAM NAME=quality VALUE=best> <PARAM NAME=wmode VALUE=transparent> <PARAM NAME=bgcolor VALUE=#109AC8> <EMBED src="ban1.swf" menu=false quality=best wmode=transparent bgcolor=#109AC8 WIDTH="394" HEIGHT="140" NAME="ban1" ALIGN=""
TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"></EMBED>
</OBJECT></div>
Originariamente inviato da Xinod
tienilo normalmente nascosto, x es. con display:none nello stile in linea
nn ho capito come è questo il problemaOriginariamente inviato da Xinodche significa tienilo nascosto, come dove?
allora mettendo none al posto di block all'apertura nn si vede ma poi refresciando mi si vede ecco dovrebbe essere il contrario![]()
<script>
}
function getCk(name) {
var nameEQ = name + '=';
var c = ca[i];
}
return null;
}
setTimeout("document.getElementById('overlay').sty le.display = 'block'",10000);
}
function openoverlay() {
document.getElementById('overlay').style.display = 'none';
closeoverlay();
}
}
</script>
nello stile in linea, qui:
codice:<div id="overlay" style="position:absolute; display:none; width:71px; height:1px; z-index:1; left: 357px; top: 264px">
bo nn so lo stesso nn va il codice è questo.
magari rispiego cosa dovrebbe succedere
allora io apro la mia pag. la prima volta che accedo ad essa si deve vedere questo banner la seconda volta nn si deve vedere, come posso fare?
<script>
}
function getCk(name) {
var nameEQ = name + '=';
var c = ca[i];
}
return null;
}
setTimeout("document.getElementById('overlay').sty le.display = 'none'",10000);
}
function openoverlay() {
document.getElementById('overlay').style.display = 'block';
closeoverlay();
}
}
</script>
</head>
<body onload="openoverlay()">
<div id="overlay" style="position:absolute; display:none; width:71px; height:1px; z-index:1; left: 357px; top: 264px"><OBJECT classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0"
WIDTH="394" HEIGHT="140" id="ban1" ALIGN="">
<PARAM NAME=movie VALUE="ban1.swf"> <PARAM NAME=menu VALUE=false> <PARAM NAME=quality VALUE=best> <PARAM NAME=wmode VALUE=transparent> <PARAM NAME=bgcolor VALUE=#109AC8> <EMBED src="ban1.swf" menu=false quality=best wmode=transparent bgcolor=#109AC8 WIDTH="394" HEIGHT="140" NAME="ban1" ALIGN=""
TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"></EMBED>
</OBJECT></div>
il codice che hai messo funziona.
Forse tu non lo vedi perchè hai già il cookie impostato...
per controllo modifica
function openoverlay() {
if(getCk('overlay')!="ok"){ "
metti ok2 invece di ok
in questo modo oltrepassi il controllo cookie
dovresti vederlo
se lo vuoi temporizzare (tipo vederlo 1 volta max per 10 secondi cambia questa riga:
style.display = 'block'",10000); => 10.000 è il tempo in millisecondi se non ricordo male
cmq si e' fatta un po' di confusione:
quello che ti ho postato funziona.
setta un cookie che non ha scadenza, il che vuol dire che non rivedrai il livello navigando su quella pagina per tutta la durata di una sessione
la sessione termina alla chiusura del browser (tutte le istanze nella barra delle applicazioni a voler essere pignoli)
se riapri e vai alla stessa pagina rivedrai il livello
se vuoi impostare una scadenza sostituisci cosi'
dove 365 rappresenta la validita' del cookie in giornicodice:function setCk(name,value,days){ var date = new Date(); date.setTime(date.getTime()+(days*24*60*60*1000)); var expires = 'expires='+date.toGMTString(); document.cookie=name+'='+value+'; '+expires+'; path=/'; } function getCk(name) { var nameEQ = name + '='; var ca = document.cookie.split(';'); for(var i=0;i < ca.length;i++) { var c = ca[i]; while (c.charAt(0)==' ') c = c.substring(1,c.length); if (c.indexOf(nameEQ) == 0) return c.substring(nameEQ.length,c.length); } return null; } function closeoverlay() { setTimeout("document.getElementById('overlay').style.display = 'none'",10000); } function openoverlay() { if(getCk('overlay')!="ok"){ document.getElementById('overlay').style.display = 'block'; setCk('overlay','ok',365) closeoverlay(); } }
niente volevo solo ringraziarealla fine funzionano tutti e due solo che nn avevo capito il primo come funzionava
![]()
ancora grazie![]()