Pagina 2 di 45 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 444

Discussione: amore e matrimonio

Utente di HTML.it L'avatar di lookha

Re: amore e matrimonio

[supersaibal]Originariamente inviato da webfrancy
    stavo parlando con la mia collega, in generale..
    lei ha 27 anni ed e' sposata, ama suo marito, ma dice che l'amore come base per un matrimonio non basta, ci vogliono anche altre cose, per esempio la compatibilita' caratteriale, di istruzione, di "classe sociale", la stabilita' finanziaria..

purtroppo mi trovo d'accordo con lei, anche se la cosa mi fa un po' tristezza..
    sarebbe molto piu' bello che dal semino dell'amore, piantato anche in un terreno desertico, spuntasse un baobab impossibile da sradicare..
    ma alla fine non basta, il terreno deve essere fertile, la piantina va bagnata costantemente e in ogni caso bisogna spesso ricoprirla di una bella dose di concime..

voi che ne pensate? [/supersaibal]
    a parte la baggianata della classe sociale e dell'istruzione, son d'accordo sul fatto che il matrimonio non è un arrivo ma un inizio di un cammino molto largo, fatto di tanti piccoli momenti dove la compatibilita di carattere è evidentemente fondamentale. Ovvio che secondo me l'obbiettivo di un matrimonio è quello di crescere insieme e non solo quello di condividere le spese.
    Al di la dei soldi, sicuramente.

[supersaibal]Originariamente inviato da MobaDesign
    Io penso che una coppia può funzionare se sono tutti e due orfani dalla nascita [/supersaibal]

io non mi pongo più il problema
    ho verificato che il "voler bene" può durare all'infinito, ma l'amore ha una scadenza, legata all'affievolirsi del desiderio per noia, per sazietà e simili

Se matrimonio è volersi bene, può essere anche eterno, a patto che ci si aspetti il dovuto e non una molecola di più

anche la convivenza comporta gli stessi problemi, se con quella persona ci vuoi restare per un periodo relativamente lungo, diciamo per tutta la vita, o almeno piu' di 10 anni. o almeno provarci.

quindi modifico il titolo cosi':
    amore e matrimonio/coppia di fatto
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

Utente bannato L'avatar di MobaDesign
    Il matrimonio funziona (anche) quando tutti e due hanno coscienza di cosa significhi matrimonio, e che non sia un fuoco momentaneo che alla lunga si spegne

Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Indubbiamente. Ma anche stare a combattere contro i mulini a vento per evitare la noia ha senso? Oppure si fa prima semplicemente ad evitare la coerenza a tutti i costi, e fare quello verso cui spinge l'istinto? [/supersaibal]
    cosa intendi combattere contro i mulini a vento?
    Il fatto di condividere casa ed emozioni con una persona, a me personalmente, non implica la rinuncia in qualcosa.
    Chiaramente sempre implicito che il rapporto con la persona deve essere complice e sano.

Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    a patto che ci si aspetti il dovuto e non una molecola di più [/supersaibal]
    sarebbe il 'dovuto'? :master:

Re: amore e matrimonio

[supersaibal]Originariamente inviato da webfrancy
    voi che ne pensate? [/supersaibal]
    che in un rapporto i sentimenti non sono tutto. Fondamentali ma non bastano da soli.

[supersaibal]Originariamente inviato da Elena78
    sarebbe il 'dovuto'? :master: [/supersaibal]
    affetto, simpatia, comprensione
    il minimo sindacale per una coppia

Re: Re: amore e matrimonio

[supersaibal]Originariamente inviato da lookha
    a parte la baggianata della classe sociale e dell'istruzione, son d'accordo sul fatto che il matrimonio non è un arrivo ma un inizio di un cammino molto largo, fatto di tanti piccoli momenti dove la compatibilita di carattere è evidentemente fondamentale. Ovvio che secondo me l'obbiettivo di un matrimonio è quello di crescere insieme e non solo quello di condividere le spese.
    Al di la dei soldi, sicuramente. [/supersaibal]
    altola', prima di dire baggianata..
    sei mai stato con una persona di "classe sociale" o livello di istruzione molto diversi dai tuoi?

scusa che intendi con "Al di la dei soldi, sicuramente."?
    nun capisco :master:
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

Utente bannato L'avatar di MobaDesign

Re: Re: amore e matrimonio

[supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    che in un rapporto i sentimenti non sono tutto. Fondamentali ma non bastano da soli. [/supersaibal]
    Esatto, ci vuole anche sacrificio e sopportazione...

Permessi di invio