Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: AMD o Intel ?

Utente di HTML.it
    E la madonna... Athlon x2 4400: e che ci devo mandare un razzo su Venere
    Con Photoshop ci lavoro parecchio, ma non penso sia il caso dei rendering. Non uso il 3D. A parte il grazie per i suggerimenti, ieri girando un pò per la rete mi sono fatto un'ideuzza sulla roba da prendere e ho tirato fuori questa lista:

Scheda madre ASUS A8N-Sli Deluxe
    Processore AMD Athlon64 3800+ 2.4GHz L2-512Kb Venice sk939 Box
    RAM Corsair DDR-400 Kit 2*512Mb CAS3 Value Select
    Hard Disk Maxtor Hd 250Gb d-max10 16Mb 7200rpm NCQ sata
    Case ENERMAX CS-31881 83LTA-S3A+EG365AX-VD-01 350W
    DVD Rom LG GSA-4167 DVD+/-R/RW 16x16x4x4x5
    Floppy disc MITSUMI FloppySlim+Lettore Multi Memory Int. 3.5"

Mancano la scheda video e il monitor, che dovrà essere un 17" LCD. Il processore veramente potrebbe anche essere meno potente. Il fatto è che siccome il pc lo tengo diversi anni, mi serve una configurazione che possa aggiornare senza cambiare tutto di nuovo. Perciò ho scelto roba PCI express. Il totale di questa parti è poco superiore ai 900 euro. Che ne dite? Cosa manca? A parte scheda video e monitor, naturalmente

Originariamente inviato da lleo
    E la madonna... Athlon x2 4400: e che ci devo mandare un razzo su Venere
    Con Photoshop ci lavoro parecchio, ma non penso sia il caso dei rendering. Non uso il 3D. A parte il grazie per i suggerimenti, ieri girando un pò per la rete mi sono fatto un'ideuzza sulla roba da prendere e ho tirato fuori questa lista:

Scheda madre ASUS A8N-Sli Deluxe
    Processore AMD Athlon64 3800+ 2.4GHz L2-512Kb Venice sk939 Box
    RAM Corsair DDR-400 Kit 2*512Mb CAS3 Value Select
    DVD Rom LG GSA-4167 DVD+/-R/RW 16x16x4x4x5

Mancano la scheda video e il monitor, che dovrà essere un 17" LCD. Il processore veramente potrebbe anche essere meno potente. Il fatto è che siccome il pc lo tengo diversi anni, mi serve una configurazione che possa aggiornare senza cambiare tutto di nuovo. Perciò ho scelto roba PCI express. Il totale di questa parti è poco superiore ai 900 euro. Che ne dite? Cosa manca? A parte scheda video e monitor, naturalmente
    Per il 3D cmq si va meglio con l'athlon 64 :-)

Se vuoi un consiglio prendi una mobo della MSI, o della Epox, o abit, ma non asus

Utente di HTML.it
    Ma infatti il processore è un Athlon 64. Come ho detto però il 3D penso di usarlo solo nei giochi, per cui non è una priorità. La scheda dell'ASUS l'avevo messa perchè ho letto la recensione e ha anche il manuale su come montare i componenti :maLOL:
    Però dopo controllo le schede che hai scritto. Il fatto dell'architettura a 64bit pensi che influisca sul software? In genere legge la roba a 32, e non il contrario, per cui dovrebbe andare. Penso di metterci winzozz 2000 e Linux.

Ma infatti il processore è un Athlon 64. Come ho detto però il 3D penso di usarlo solo nei giochi, per cui non è una priorità. La scheda dell'ASUS l'avevo messa perchè ho letto la recensione e ha anche il manuale su come montare i componenti :maLOL:
    Però dopo controllo le schede che hai scritto. Il fatto dell'architettura a 64bit pensi che influisca sul software? In genere legge la roba a 32, e non il contrario, per cui dovrebbe andare. Penso di metterci winzozz 2000 e Linux.
    Funziona tutto, io ho un athlon 64, e l'unico problema ce l'ho avuto con Cinema 4D (che era una versione trial, quindi non so se fosse sfigata di suo), per il resto a 32 bit va alla grande, e anche meglio aggiungerei.

Per il manuale su come montare i componenti, non è che cambia da marca a marca, il processore si monta allo stesso modo indifferentemente dalla marca che usi

Utente di HTML.it
    Danke Dark.
    L'ultima configurazione è questa:

ABIT AV8-3rd Eye s939 KT800Pro DDR400 RaidSATAGlan
    AMD Athlon64 3500+ 2.0GHz Venice sk939 Box
    Corsair DDR-400 Kit 2*512Mb CAS3 Value Select
    DVD Rom NEC ND4550 DVD +/-R 16X Dual Layer BULK NERO
    ATI Sapphire AIW X600Pro 256Mb 128bit Vivo Pci-Ex

Il dubbio è sulla compatibilità tra il masterizzatore che è ata, mi sembra, e la mobo che è S-ata. Domanda scema?
    Manca solo il monitor, ma sarei orientato verso il Samsung Syncmaster, non ricordo che modello, cmq 17" contrasto 600:1
    E' tutto o manca qualcosa? Quando si tratterà di assemblare sai le risate... :maLOL:
    Un'altra domanda sciocca. Volendo trasferire una miriade di film che ho in VHS su DVD, basta la scheda video o devo usarne una di acquisizione video?
    Ah il prezzo è di 950 e rotti euri.

Beh, la scheda madre ha anche il S-ata, ma due canali ide P-ata li ha ugualmente, fin'ora non ho visto nessuna scheda madre con solo i S-ata, e non penso ce ne saranno per molto tempo ancora.
    Cmq la configurazione è ottima, la scheda video non mi convince molto, io prenderei una Geforce 6600 Ultra, che con 160 euro la dovresti prendere, però solo se vuoi giocarci, se la sezione video non ti interessa allora va bene pure quella.

Danke Dark.
    L'ultima configurazione è questa:

ABIT AV8-3rd Eye s939 KT800Pro DDR400 RaidSATAGlan
    AMD Athlon64 3500+ 2.0GHz Venice sk939 Box
    Corsair DDR-400 Kit 2*512Mb CAS3 Value Select
    DVD Rom NEC ND4550 DVD +/-R 16X Dual Layer BULK NERO
    ATI Sapphire AIW X600Pro 256Mb 128bit Vivo Pci-Ex

Il dubbio è sulla compatibilità tra il masterizzatore che è ata, mi sembra, e la mobo che è S-ata. Domanda scema?
    Manca solo il monitor, ma sarei orientato verso il Samsung Syncmaster, non ricordo che modello, cmq 17" contrasto 600:1
    E' tutto o manca qualcosa? Quando si tratterà di assemblare sai le risate... :maLOL:
    Un'altra domanda sciocca. Volendo trasferire una miriade di film che ho in VHS su DVD, basta la scheda video o devo usarne una di acquisizione video?
    Ah il prezzo è di 950 e rotti euri.
    Sarò antiquato, ma se vuoi VERAMENTE lavorare bene, un bel monitor real flat a tubo catodico, e vai di contrasto e brillantezza!

Io personalmente ho un 17" della LG, e lo trovo molto più ripostante di tutti gli LDC che ho mai provato (laturalmente lavoro con un refresh di 100Hz )

Utente di HTML.it
    anch'io assemblerò un pc tra poco, per questo motivo mi chiedo,

perchè qualcuno sconsiglia ASUS?
    per una configurazione come questa del nostro amico, non sono pochi 350W? In base a cosa devo vedere se prenderne uno da 400/500 o solo da 350?

grazie

Originariamente inviato da Dennis

per una configurazione come questa del nostro amico, non sono pochi 350W? In base a cosa devo vedere se prenderne uno da 400/500 o solo da 350?

grazie
    Guarda... io sono un estimatore delle schede Asus, ma... sono un po "delicatine" e l'assistenza è da pazienza di giobbe!

ne so qualcosa... :rollo:

Ti consiglio un Msi (l'ho sotto il pc dell'ufficio, e ti giuro che ancora mi stupisco come mai non fonda tutto) oppure una intel originale.

Per l'alimentatore... forse per tutta quella roba 350 sono un po stretti, e rischia di andare on overload. Con un 400 dovrebbe essere sicuro

Originariamente inviato da Dennis

grazie
    Perchè asus fa le cose con i piedi
    Vende tanto perchè spende milioni e milioni d'euro in pubblicità e perchè 4/5 anni fa faceva le cose per bene.
    Molta gente ha avuto problemi con le schede asus, e l'assistenza è pessima.

Permessi di invio