Uh, pensavo fosse una nuova rivista di gossip al maschile.
Uh, pensavo fosse una nuova rivista di gossip al maschile.
There ain't no smoke without fire.
Perfection is boring.
Don't get too close: shock hazard.
Beh, e' evidente che il novello debba essere spinto per motivi di tempo, pero' praticamente tutti i vini sono additivati, anche i migliori.[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
appunto, e inoltre ho il sospetto che siano pesantemente additivati, per acquistare quel minimo di caratteristiche che naturalmente NON POTREBBERO ancora avere. [/supersaibal]
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
esistono dei processi per affrettare il corso "naturale", ma il problema resta che sono aggiunti additivi che ne alterano l'aroma. Il punto e' che se hai uve buone e sai che il vino lo vendi a 20, chi te lo fa fare di fare novello che vendi a 10?? A meno di non usare gli scarti e mescolare di brutto brutto brutto..cosi' ci butti dentro di tutto che tanto la fermentazione altera e confonde il sapore. Ormai infatti si parla di "novello" e basta, si dovrebbe parlare di "novello" di barbera, di "novello" di morellino ecc ecc ad essere piu' precisi.[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
appunto, e inoltre ho il sospetto che siano pesantemente additivati, per acquistare quel minimo di caratteristiche che naturalmente NON POTREBBERO ancora avere. [/supersaibal]
la scorsa settimana ho bevuto un "nero di tondo" del 96 ... uno spettacolo![]()
Ti ricordi il nome e dove veniva prodotto???[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
Ho giusto assaggiato ieri una bottiglia che doveva essere un buon novello di merlot veneto, faceva cagare assai.
Si giungera' al punto in cui gli unici vini veneti acquistabili saranno recioto ed amarone[/supersaibal]
![]()