Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42

Discussione: Parlare velocemente

Re: Re: Parlare velocemente

[supersaibal]Originariamente inviato da Wix
    Quando provi a rallentare non fai molta più fatica?Io dimentico persino quello che volevo dire. [/supersaibal]
    non mi dimentico quello che devo dire ma di fatica ne faccio un sacco.. è una cosa per me innaturale

metodo fantozzi:

patata in bocca, fazzoletto, imbuto davanti alla faccia e mi raccomando.... facci l'accento svedese!

:maLOL:

tecnica attore di teatro:
    appoggi la testa in un agolo della stanza, e parli, dopo un 5-10 minuti dovresti iniziare a sentire la tua voce come un estraneo e quindi cominci a cercare di correggerti.

altra tecnica:
    ultima cosa, registrati e poi riascoltati, riregistrati e poi riascoltati per enne volte.

[supersaibal]Originariamente inviato da guendalina.exe
    corso di dizione, piu' esoso o un po' di valium, economico.
    io mitraglio forte, sono un 45 giri tarato male.
    basta far intendere agli uditori che non hanno i riflessi pronti [/supersaibal]
    valium? :master:

ah.. stavo per postare questo msg ed è uscito il messaggio che non si possono postare due messaggi di fila, entro 20 secondi :maLOL: anche qui son troppo veloce

Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    appoggi la testa in un agolo della stanza, e parli, dopo un 5-10 minuti dovresti iniziare a sentire la tua voce come un estraneo e quindi cominci a cercare di correggerti.

[/supersaibal][/QUOTE]

La conosco. Serve anche per mantenere un tono di voce alto e non calante.

Per non mangiarsi le finali c'e' un trucco: si mette una T muta in fondo all'ultima parola detta. In pratica si pensa e si fa il movimento con la bocca come se l'ultima parola finisse con T... "mi passi il sale(t)?"

Per il ritmo invece, leggere un testo, segnare le pause con una barra, e poi leggerlo ad alta voce mantenendo le pause. Ottimo anche il consiglio di registrarsi e riascoltarsi.

(Io l'ho fatto il corso di dizione, si capisce? )

[supersaibal]Originariamente inviato da ramius

La conosco. Serve anche per mantenere un tono di voce alto e non calante.

Per non mangiarsi le finali c'e' un trucco: si mette una T muta in fondo all'ultima parola detta. In pratica si pensa e si fa il movimento con la bocca come se l'ultima parola finisse con T... "mi passi il sale(t)?"

Per il ritmo invece, leggere un testo, segnare le pause con una barra, e poi leggerlo ad alta voce mantenendo le pause. Ottimo anche il consiglio di registrarsi e riascoltarsi.

(Io l'ho fatto il corso di dizione, si capisce? ) [/supersaibal]
    ma dovresti fare un corso di quotatura

una pscologa mi diceva che e' la paura che la la gente
    possa non ascoltare tutto cio' che hai da dire, un po' come chi parla a voce sempe troppo alta.

io faccio tutte e due le cose. Ma con gli anni migliora se controlli il respiro prima e mentre parli.

:holettoillibrettodelleistruzioni:
    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

[supersaibal]Originariamente inviato da ramius

[/supersaibal]
    molto interessante..

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da eloderma
    altra tecnica:
    ultima cosa, registrati e poi riascoltati, riregistrati e poi riascoltati per enne volte.
    [/supersaibal]

sei matto a consigliarla?

l'unica volta che l'ho fatto mi sono vergognata come una ladra:
    "IO PARLO COSIIII????"
    i giorni seguenti ripensando a come mi ero sentita al registratore non spiccicavo parola dalla vergogna di farmi sentire...

Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    ma dovresti fare un corso di quotatura [/supersaibal]
    Si hai ragione... per sbaglio ho cancellato il tag iniziale...

[supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
    sei matto a consigliarla?

l'unica volta che l'ho fatto mi sono vergognata come una ladra:
    "IO PARLO COSIIII????"
    i giorni seguenti ripensando a come mi ero sentita al registratore non spiccicavo parola dalla vergogna di farmi sentire... [/supersaibal]
    è normale. Peggio ancora se tirivedi in video... non esci + di casa

Permessi di invio