A quanto mi rislta il doc tpe non è obbligatorio, serve solo a contenere alcune informazioni come la lingua, il tipo di docmento e altre info, ma negli oltre 50 siti che ho realizzato la sua assenza non mi ha mai dato alcun tipo di problema.
A quanto mi rislta il doc tpe non è obbligatorio, serve solo a contenere alcune informazioni come la lingua, il tipo di docmento e altre info, ma negli oltre 50 siti che ho realizzato la sua assenza non mi ha mai dato alcun tipo di problema.
Originariamente inviato da blackhowk
il doctype serve per far rispettare determinate regole....
credo ceh ti serva una ripassata sull'html e sulle regole w3c e il perchè sia importante la validazione....
ovviamente uno non è costretto a seguire le regole, ma se non le segue, non può definirsi web designer....
Comunque potete guardare questa spiegazione in inglese
http://apptools.com/examples/tableheight.php
credo che su una persona utilizza le tabelle forzando l'altezza al 100%, non gliene po' fregà de meno del doctype...
o no?
se ti fai il sito per te puoi fare quello che vuoi,ma se ti definisci un web designer e non usi il doctype per prassi cavoli tuoi...
cmq, il fatto sta che lui ci ha chiesto una cosa, e dato che non ci riesce (causa docrtype) noi gli spieghiamo il perche, e poi, se anceh quando si fanno i siti amatoriali si cominciano a rispetare direttive w3c il web potrà solo evolversi in meglio
Ma usare due regole css no?
Sul NON uso dei doctype meglio che non mi pronuncio :rollo: .codice:html, body { height:100%; margin:0; padding:0; } table { height:100%; }