Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Originariamente inviato da pierofix
    Bè, in teoria si potrebbero gestire i submit con javascript

si bravo
    ho fatto una cosa simile qualche tempo fa con dei form per un gestionale, ma in realtà non erano annidati, erano semplicemente pilotati tramite javascript da un unico pulsante in fondo...

ciaux

Ecco, però in questo caso si creano dei problemi di accessibilità.

Originariamente inviato da pierofix
    Ecco, però in questo caso si creano dei problemi di accessibilità.
    certo, ma è stata una scelta dettata dall'esigenza, si trattava di un db molto complesso...

ciaux

Originariamente inviato da webdemo
    si trattava di un db molto complesso...
    Allora non entro nel merito della questione. Il fatto è che - parlando in generale, eh - sarebbe sempre meglio usare la testa in fase di studio e adottare soluzioni standard/accessibili.

Se l'autore vuole, potremmo analizzare il suo caso e trarne un codice che meglio rispetti le norme della buona progettazione.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da fcaldera
    se spieghi qual è lo scopo per cui hai dovuto annidare due form dentro un altro form forse è possibile risolvere in modo alternativo.
    ecco guarda
    http://209.227.215.245/Prenotazioni/impostaPrezzo.asp

questa è la pagina
    puoi notare che l'utente puo modificare sia i valori di una tabella o di un'altra

oppure inviare entrambi i valori insieme

allora, come test ho fatto un restponse.write di request.form e request.querystring all'inizio della tabella

se provate a scrivere qualcosa nella definizione del prezzo (a destra) noterete che nn arriva niente, mentre
    nella definizione delle disponibilita , li prende i valori

p.s.
    usate il pulsante "invia entrambi", in quanto da li quel form rimane in quella pagina
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    ecco una possibile strada:

tieni i due form separati (disp e prezzi) e crei un terzo form separato.

Ad ogni submit dei due form reindirizzi i dati postati sulla pagina stessa e valorizzi dei campi nascosti nel terzo form

Quando clicchi su "salva entrambi" fai solo il submit del terzo form nella pagina che vuoi tu e ti porti dietro i dati salvati dagli altri due form.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

fai un solo form
    e lato server decidi se salvare i dati in disponibilita' in prezzi
    o in entrambi

fai controlli sulle varibili che ti arrivano e cosi lasci al codice e al server tutto il lavoro e non al client

metti un po di controllo javascript (o alto server) che ti permettono di controlare che l'utente abbia inserito i dati in modo corretto ( ma questo lo dovresti fare in ogni caso)

a me sembra la soluzioen piu' lineare per non scraniarsi piu' del necessario sul problema
    http://www.mcganass.com

ops scusa non ho visto bene il forum siamo nella sezione html mi sono fatto trarre in inganno dal fatto che la pagina era .asp
    la mia soluzione ovviamente e' valida se usi un linguaggio lato server...
    http://www.mcganass.com

certo, a meno che non ci siano impedimenti di altra natura, tanto+ che entrambi i form puntano allo stesso file che scrive nel db: ImpostaPrezzo.asp

ciaux

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da mcganass
    fai un solo form
    e lato server decidi se salvare i dati in disponibilita' in prezzi
    no, in effetti è una soluzione hce ho pensato anche io.

ah ecco un'altro errore:
    ho inserito ora questo codice

codice:
    <INPUT value="pulsante salva entrambi" type="button" onclick="document.FRM_Disponibilita.submit();document.FRM_Prezzi.submit();">
    per inviare i submit di entrambi i form ,ora mi diceh che frm_disponibilita nn è un oggetto

vabbeh dai, faccio un solo form!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio