ok ora mi sa che provo thx
ok ora mi sa che provo thx
the sALIEN
niente da fare
in pratica quando provo a scrivere: modprobe nvidia-agp
non mi trova il modulo e nella distribuzione live che mi funziona non c'è il file xorg.conf!!!![]()
the sALIEN
devi usare XF86Config-4 rinominandolo in xorg.conf della live
controlla di avere i moduli lsmod
se parti da test26 devi creare initrd e installare il pacchetto apposito dei moduli
sul cd c'è anche una guida esatta
non ho capito perfettamente comunque provo a cercare la guida
grazie di nuovo![]()
the sALIEN
comunque mi sembra strana una cosa:
io ho una scheda video pci-express.. che me ne faccio di queste cose sull'agp????![]()
the sALIEN
si se hai una scheda pci non ti serve a molto agp
servono per gli altri moduli
guarda con lsmod che moduli sono caricati
per la configurazione dicevo di usare /etc/X11/XF86Config-4 della live copiandolo in /etc/X11/ di slack con il nome di xorg.conf
scusami se nn ti ho risp prima. cmq volevo dirti che io non ho provato slack poiche' un mio amico mi ha detto che cmq nn avrebbe funzionato. ora ho installato mandriva 2006 e non mi ha dato nessun problema con la mia configurazione harware:
scheda madre asus p5gd1 con tecnologia lg775, pci-express e s.ata
processore intel pentium lg 775 3.0ghz 530j
scheda video nvidea gforce 6600 256 md ddr pci-express
hd s.ata 200 gb
..
da premettere che mandriva e' uscito il 15 ottobre 2005, contiene tutte le ultime tecnologie e x quanto mi riguarda nn mi ha dato nessun problema sull'istallazione di questi componenti hw.
devo pero' dirti che sara' la mia inesperienza con linux nn riesco a connettermi ad internet con il modem adsl tramite la scheda di rete.
ciao e scusami ancora
ok ora provo![]()
the sALIEN
purtroppo non sono ancora riuscito a farlo partire.. proverò quella che mi hai consigliato corricorri.. ho un router quindi x la connessione non dovr essere un problema
the sALIEN
non funziona neppure MANDRIVA(((((((((
the sALIEN