sopratutto come ha fatto a comprare un xp originale OEM senza comprare il pc ?
sopratutto come ha fatto a comprare un xp originale OEM senza comprare il pc ?
a dire il vero non l'ha comprato se lo è fatto dare da quello che gli ha venduto il pc con l'xp fasullo..Originariamente inviato da Glaucous
sopratutto come ha fatto a comprare un xp originale OEM senza comprare il pc ?
Ciao,Originariamente inviato da dops
non ho capito niente
al momento questa persona ha un windows xp pro con sp2 fasullo ed ha un cd di windows xp pro sp2 OEM originale.. non vuole perdere nessun dato, nessuna impostazione e nessun programma e vorrebbe modificare la sua attuale copia installata da fasulla a originale.. ovviamente ha anche il product key
mi puoi dare qualche info in + per farmi capire meglio?![]()
La microsoft ha una lista nera di product key pirata.
Se l'XP del tuo amico rientra tra queste non potrà mai installare il SP2 sull'XP craccato. Dovrebbe cambiare il product key dell'xp craccato con una non craccata.Tipo quella che ha acqusistata.
La manovra in se non è difficile ma ad esporla in pubblico temo di finire off topic ed incrementare la pirateria. Spiegando come si cambiano le product key in XP si da una grande oppurtunità al sw illegale.Caso mai passiamo via email....
Ciao
Dalla mia piccola esperienza maturata in un negozio Wellcome, posso dirti che la copia OEM che ha acquistato serve a ben poco a meno che chi gli ha venduto il computer non faccia uno storno della fattura di allora aggiungendo questo disco appena acquistato (penso sia impossibile).Originariamente inviato da dops
esatto copia OEM quindi niente da fare? deve formattare e basta? possibile che non ci sia un metodo per non fargli venire un infarto a questo?
Se vuole mettersi in regola deve acquistare una licenza full. A questo punto reinstallare il sistema sarebbe inutile dal momento che, come ho già detto, la copia acquistata valida quella installata.
cioè praticamente mi stai dicendo che anche se formatta l'hd e reinstalla con il cd originale è inutile?Originariamente inviato da superbubba
Dalla mia piccola esperienza maturata in un negozio Wellcome, posso dirti che la copia OEM che ha acquistato serve a ben poco a meno che chi gli ha venduto il computer non faccia uno storno della fattura di allora aggiungendo questo disco appena acquistato (penso sia impossibile).
Se vuole mettersi in regola deve acquistare una licenza full. A questo punto reinstallare il sistema sarebbe inutile dal momento che, come ho già detto, la copia acquistata valida quella installata.
va bene cerca di essere preciso in quanto affermi se no il 3d diventa fasullo anche lui.Originariamente inviato da dops
a dire il vero non l'ha comprato se lo è fatto dare da quello che gli ha venduto il pc con l'xp fasullo..
E' come minimo ovvio che il venditore ti ha dato la "seconda sola", cioè versione oem che ha già installato su tutti i centomila pc che ha venduto finora. cosa ti aspettavi che un bandito ti regalasse la licenza regolare ?
se vuoi essere regolare l'unica risorsa è comprare un licenza full.
per il backup dei dati hai mai sentito parlare di masterizzatori ?![]()
Musica contemporanea
ci ho pensato pure io.. ma dice che era imballato.. quindi non credo che l'abbia installato su altre macchineOriginariamente inviato da lorisino
va bene cerca di essere preciso in quanto affermi se no il 3d diventa fasullo anche lui.
E' come minimo ovvio che il venditore ti ha dato la "seconda sola", cioè versione oem che ha già installato su tutti i centomila pc che ha venduto finora. cosa ti aspettavi che un bandito ti regalasse la licenza regolare ?
se vuoi essere regolare l'unica risorsa è comprare un licenza full.
per il backup dei dati hai mai sentito parlare di masterizzatori ?![]()
Certo, sicuro al limone.Originariamente inviato da dops
cioè praticamente mi stai dicendo che anche se formatta l'hd e reinstalla con il cd originale è inutile?
Originariamente inviato da lorisino
per il backup dei dati hai mai sentito parlare di masterizzatori ?
@ dops: come ha già detto superbubba anche secondo me la licenza full è l'unica soluzioneOriginariamente inviato da dops
Siccome lui fà l'architetto e su questo pc ha una marea di dati e programmi![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
uhmm.. molto molto strano..Originariamente inviato da superbubba
Certo, sicuro al limone.