Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
  1. #11
    sopratutto come ha fatto a comprare un xp originale OEM senza comprare il pc ?

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126
    Originariamente inviato da Glaucous
    sopratutto come ha fatto a comprare un xp originale OEM senza comprare il pc ?
    a dire il vero non l'ha comprato se lo è fatto dare da quello che gli ha venduto il pc con l'xp fasullo..

  3. #13
    Originariamente inviato da dops
    non ho capito niente
    al momento questa persona ha un windows xp pro con sp2 fasullo ed ha un cd di windows xp pro sp2 OEM originale.. non vuole perdere nessun dato, nessuna impostazione e nessun programma e vorrebbe modificare la sua attuale copia installata da fasulla a originale.. ovviamente ha anche il product key
    mi puoi dare qualche info in + per farmi capire meglio?
    Ciao,

    La microsoft ha una lista nera di product key pirata.
    Se l'XP del tuo amico rientra tra queste non potrà mai installare il SP2 sull'XP craccato. Dovrebbe cambiare il product key dell'xp craccato con una non craccata.Tipo quella che ha acqusistata.
    La manovra in se non è difficile ma ad esporla in pubblico temo di finire off topic ed incrementare la pirateria. Spiegando come si cambiano le product key in XP si da una grande oppurtunità al sw illegale.Caso mai passiamo via email....
    Ciao

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,474
    Originariamente inviato da dops
    esatto copia OEM quindi niente da fare? deve formattare e basta? possibile che non ci sia un metodo per non fargli venire un infarto a questo?
    Dalla mia piccola esperienza maturata in un negozio Wellcome, posso dirti che la copia OEM che ha acquistato serve a ben poco a meno che chi gli ha venduto il computer non faccia uno storno della fattura di allora aggiungendo questo disco appena acquistato (penso sia impossibile).

    Se vuole mettersi in regola deve acquistare una licenza full. A questo punto reinstallare il sistema sarebbe inutile dal momento che, come ho già detto, la copia acquistata valida quella installata.

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126
    Originariamente inviato da superbubba
    Dalla mia piccola esperienza maturata in un negozio Wellcome, posso dirti che la copia OEM che ha acquistato serve a ben poco a meno che chi gli ha venduto il computer non faccia uno storno della fattura di allora aggiungendo questo disco appena acquistato (penso sia impossibile).

    Se vuole mettersi in regola deve acquistare una licenza full. A questo punto reinstallare il sistema sarebbe inutile dal momento che, come ho già detto, la copia acquistata valida quella installata.
    cioè praticamente mi stai dicendo che anche se formatta l'hd e reinstalla con il cd originale è inutile?

  6. #16
    Originariamente inviato da dops
    a dire il vero non l'ha comprato se lo è fatto dare da quello che gli ha venduto il pc con l'xp fasullo..
    va bene cerca di essere preciso in quanto affermi se no il 3d diventa fasullo anche lui.
    E' come minimo ovvio che il venditore ti ha dato la "seconda sola", cioè versione oem che ha già installato su tutti i centomila pc che ha venduto finora. cosa ti aspettavi che un bandito ti regalasse la licenza regolare ?

    se vuoi essere regolare l'unica risorsa è comprare un licenza full.

    per il backup dei dati hai mai sentito parlare di masterizzatori ?
    Musica contemporanea

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126
    Originariamente inviato da lorisino
    va bene cerca di essere preciso in quanto affermi se no il 3d diventa fasullo anche lui.
    E' come minimo ovvio che il venditore ti ha dato la "seconda sola", cioè versione oem che ha già installato su tutti i centomila pc che ha venduto finora. cosa ti aspettavi che un bandito ti regalasse la licenza regolare ?

    se vuoi essere regolare l'unica risorsa è comprare un licenza full.

    per il backup dei dati hai mai sentito parlare di masterizzatori ?
    ci ho pensato pure io.. ma dice che era imballato.. quindi non credo che l'abbia installato su altre macchine

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,474
    Originariamente inviato da dops
    cioè praticamente mi stai dicendo che anche se formatta l'hd e reinstalla con il cd originale è inutile?
    Certo, sicuro al limone.

  9. #19
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,476

    Re: Windows xp da fasullo ad originale

    Originariamente inviato da lorisino
    per il backup dei dati hai mai sentito parlare di masterizzatori ?
    Originariamente inviato da dops
    Siccome lui fà l'architetto e su questo pc ha una marea di dati e programmi
    @ dops: come ha già detto superbubba anche secondo me la licenza full è l'unica soluzione
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126
    Originariamente inviato da superbubba
    Certo, sicuro al limone.
    uhmm.. molto molto strano..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.