su questo ho fortissimi dubbi.Originariamente inviato da semolino
Io quando creo delle tabelle attraverso php uso gli apici e funziona.![]()
su questo ho fortissimi dubbi.Originariamente inviato da semolino
Io quando creo delle tabelle attraverso php uso gli apici e funziona.![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Errore:
#1075 - Incorrect table definition; there can be only one auto column and it must be defined as a key
Questo errore significa che devo usare l'automatic_increment come chiave primaria?
Grazie
E mo' sei tosto....
questa l'ha postata Semolino al secondo post, poi ti ho detto di rileggere i post.... dobbiamo venire a scrivertela noi?codice:CREATE TABLE `utenti` ( `id` int(11) NOT NULL auto_increment, `user` varchar(30) NOT NULL default '', `pass` varchar(35) NOT NULL default '', PRIMARY KEY (`id`) ) TYPE=MyISAM COMMENT='Tabella utente'
se vuoi che user sia "unico" settalo come INDEX UNIQUE e non come chiave primaria. La chiave primaria "DEVE" essere quella AUTO_INCREMENT.
![]()
Ah piero.mac, vedi che ci sono gli apostrofi?
L'hai ripostata tu dal mio post![]()
Perchè mi hai detto che hai fortissimi dubbi?
aaahhhh ... ma allora qui e' il festival dei fagianiOriginariamente inviato da semolino
Ah piero.mac, vedi che ci sono gli apostrofi?
L'hai ripostata tu dal mio post![]()
Perchè mi hai detto che hai fortissimi dubbi?![]()
ho scritto che:
queste sono apici ---->>>> '''''''Non devi mettere le apici ai nomi di campi e tabelle ...
```` e' diverso da ''''
`` = alt+96
queste backquotes ---->>>> ```````
la vedi ora la differenza.... ????![]()
![]()
![]()
Sorry non avevo letto... e con la mia apicoignoranza chiamavo apici anche i backquotes![]()
![]()
mea culpa![]()
Sei riuscito a creare sta tabella evilsaint?
Si, finalmente sono riuscito!!!
Grazie di tutto a tutti
Quando vado ad inserire i dati, cioè 'insert into....'
Devo contarla la colonna dell'auto_incremet?
Cioè ho una tabella con tre campi, id che è auto_increment poi user e password.
Per inserire i dati faccio così?
"insert into utente values('user','pass')"
così mi da errore!!!
Oppure per la prima volta devo inserire un numero e poi lui lo incrementa?
se ometti l'id dall'elenco devi elencare i campi, altrimenti potresti omettere tutti i campi e fare:codice:insert into utente (user, pass) values ('$user', '$pass')
cioe' associare un valore vuoto nella posizione in cui si trova l'id.codice:insert into utente values ('', '$user', '$pass')
In questo caso i valori devono essere tutti espressi e nell'ordine in cui si trovano memorizzati.
![]()
x Evilsaint: a volte prima di scrivere un post è bene leggere qualcosa sull'argomento...
Innanzitutto potresti scoprire la giusta sintassi per creare tabelle in pochi minuti senza dover ricorrere ogni volta ad un post (non che sia sbagliato, ma...), e in ogni caso impareresti almeno la terminologia corretta per interagire con gli altri utenti/moderatori del forum.
Default significa valore predefinito.
Come ti è stato già detto, la chiave primaria è un campo che ha queste caratteristiche:Queste quattro caratteristiche devono verificarsi contemporaneamente.
- è un numero intero [ int(n) ]
- non è nulla [ = not null ]
- si autoincrementa ad ogni inserimento di nuovo record in tabella [ = autoincrement ]
- deve essere dichiarata con la dicitura primary key(nome_campo) alla fine della dichiarazione dei campi che crei in tabella.
Come guida ti consiglio questa http://freephp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=8 proprio di html.it, è molto user friendly (anche se ci ho trovato degli errori sintattici verso la fine, ma si capiscono).
Se lavori nel campo è importante cominciare a leggere qualcosa per ampliare le tue conoscenze.
[E' solo un suggerimento].
Ciao
Emanuele DG
<?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
Intellectual property