Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: [?] Software su Web

adesso è molto chiaro, infatti non so nulla degli activex essendo programmato php.
    Allora significa che chiederò a chi sta sviluppado il software se possono creare questa interfaccia activex per colloquiare con il programma, ma non credo siano in grado di farlo.
    Il software in questione è complesso, non per l'interfaccia, ma quanto per i calcoli, in quanto deve analizzare la struttura di file stl in formato 3d quindi riprodurlo in PHP non credo sia fattibile (se non impossibile).

Credo che l'unica cosa sia far interagire il software, una volta installato dall'utente sul proprio computer, direttamente con il server web dove PHP e MySQL prendono le richieste e memorizzano i dati, credo tipo utilizzando una porta o un socket.

Però anche per questo non so proprio da dove cominciare, se puoi segnalarmi qualche fonte su internet dove prendere informazioni mi sarebbero molto di aiuto.

Grazie per la pazienza

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da powerflash
    Il software in questione è complesso, non per l'interfaccia, ma quanto per i calcoli, in quanto deve analizzare la struttura di file stl in formato 3d quindi riprodurlo in PHP non credo sia fattibile (se non impossibile).
    La complessità del software in termini di calcoli non influisce sulla possibilità o meno di esporre interfacce che consentano a programmi client di sfruttare questi calcoli.

Basta avere una classe da istanziare che contenga un metodo in grado di invocare un calcolo ottenendo solo il risultato.

Poi, il calcolo potrebbe essere complesso quanto vuoi.

Originariamente inviato da powerflash
    Credo che l'unica cosa sia far interagire il software, una volta installato dall'utente sul proprio computer, direttamente con il server web dove PHP e MySQL prendono le richieste e memorizzano i dati, credo tipo utilizzando una porta o un socket.
    Però anche per questo non so proprio da dove cominciare, se puoi segnalarmi qualche fonte su internet dove prendere informazioni mi sarebbero molto di aiuto.
    Io, sinceramente, non ho ancora capito cosa deve fare la pagina Internet che colloquia con il software, oppure se si usa il software o la pagina Internet...insomma, non ho il quadro completo del rapporto che deve esserci tra il software client classico e il sito Web in termini di ciò che si vede, dei servizi che si ottengono, del funzionamento finale del prodotto completo.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ti spiego in poche parole.

l' ipotetico cliente si registra sul sito, a questo punto scarica il software, una volta installato il software chiede all'ipotetico cliente di selezionare e fargli analizzare un file.
    Il file analizzato permetterà al software di ottenere una serie di varibaili, queste variabili ottenute dal software (che lavora sul PC del cliente) devono essere spedite al server del sito web dove l'utente è registrato.

sul server, in PHP, lo script riceve questi valori spediti dal software e li memorizza nel DB Mysql.

sorge un problema, come faccio a identificare che questa richiesta è pervenuta dall'utente XYZ?

dovrei prevedere che nel software vengano inseriti dall'utente, al momento della selezione del file, anche i suoi dati di registrazione (username e password).

per colloquiare con PHP io non homai utilizzato socket e/o porte di comunicazione e quindi non saprei da dove partire.

Permessi di invio