Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: immagine fullscreen

x ora grazie a entrambi... tra un pò mi metto all'opera e provo!

così And80 ti faccio sapere!

Grazie grazie
    Io_FraNo

perfetto And80... funge e ri-funge... GRAZIE!

Ora però mi allargo e ti chiedo altre 2 cose:

1. per avere il caricamento random ad ogni acesso?
    2. come pattern ho usato in prova delle jpg da 70 Kb l'una! Sono pesanti? Meglio usare delle GIF?

Grazie ancora
    Io_FraNo

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da Io_FraNo

2. come pattern ho usato in prova delle jpg da 70 Kb l'una! Sono pesanti? Meglio usare delle GIF?

Grazie ancora
    1.metti i tuoi clip in libreria e li concateni con nomi sequenziali tipo "theme1", "theme2" ecc... poi sostituisci il codice con
    codice:
    //predispongo allineamento e tipo scala dello Stage
    Stage.align = "TL";
    Stage.scaleMode = "noScale";
    //creo un numero random compreso tra 1 e 7
    //ponendo di avere 7 pattern
    var rand = Math.floor(7*Math.random()+1);
    //creo un clip che mi contenga tutti i duplicati
    _root.createEmptyMovieClip("sfondo", 1);
    //trovo le volte che dovrò ripetere in orizzontale e
    //in verticale il mio pattern
    var rX = Math.ceil(System.capabilities.screenResolutionX/100);
    var rY = Math.ceil(System.capabilities.screenResolutionY/100);
    //con il resto del codice faccio due cicli nidificati che
    //mi attaccano e posizionano i clip in maniera sequenziale
    l = 0;
    j = 0;
    for (i=0; i<rY; i++) {
    	var rif = l*rX;
    	var lim = rif+rX;
    	j = 0;
    	for (k=rif; k<lim; k++) {
    		_root.sfondo.attachMovie("theme"+rand, "theme"+k, k);
    		path = _root.sfondo["theme"+k];
    		path._x = j*path._width;
    		path._y = l*path._height;
    		path._alpha = 10;
    		j += 1;
    	}
    	l += 1;
    }
    potrebbe esserci un errore nella formula del random perchè non me la ricordo a memoria, comunque ti basta provare e vedere un po' cosa succede

Grazie ancora
    2. beh, forse sì, comunque basta che fai delle prove e vedi cosa va meglio secondo il rapporto qualità/peso

grazie 1000... ti devo parecchie birre!
    Io_FraNo

grazie 1000... ti devo parecchie birre!
    quando vengo a Milano mi fai da cicerone per i locali

quando vuoi (ho anche un sacco di amiche modelle! )

L'ho provato e funge tutto alla grande anche se caricando 7 GIF l'swf dello stage pesa 232 KB!

scusami però c'è un piccolo difettuccio, dallo stage con un semplice loadMovieNum carico la finestra della home sul livello 1 ma questo mantiene 'allineamento dello stage stesso, ossia TL come faccio per far apparire la home al centro o addirittura in basso a destra?! :master:
    Io_FraNo

quando vuoi (ho anche un sacco di amiche modelle! )
    un attimo che prenoto l'aereo subito

L'ho provato e funge tutto alla grande anche se caricando 7 GIF l'swf dello stage pesa 232 KB!
    io le mie (jpeg) le carico dall'esterno e, anche se non ho ancora testato con un 56k sembra ok

scusami però c'è un piccolo difettuccio, dallo stage con un semplice loadMovieNum carico la finestra della home sul livello 1 ma questo mantiene 'allineamento dello stage stesso, ossia TL come faccio per far apparire la home al centro o addirittura in basso a destra?! :master:
    qui è la nota dolente, il mio apposta era solo un esempio, diciamo che tu vuoi tenere un allineamento diverso del filmato ma ovviamente vuoi il punto di registrazione del clip che contiene lo sfondo sia comunque in alto a sinistra, và "spostato" inizialmente con una proporzione rispetto all'oggetto Stage, anche in questo caso dovrò però provare perchè su due piedi non mi viene la proporzione che dovresti usare, proverò e ti farò sapere al più presto...

modelle

io le mie (jpeg) le carico dall'esterno e, anche se non ho ancora testato con un 56k sembra ok
    ma sei una fonte inesauribile di soluzioni! Dici che si può fare semplicemente rivedendo il codice che mi hai postato?!

qui è la nota dolente, il mio apposta era solo un esempio, diciamo che tu vuoi tenere un allineamento diverso del filmato ma ovviamente vuoi il punto di registrazione del clip che contiene lo sfondo sia comunque in alto a sinistra, và "spostato" inizialmente con una proporzione rispetto all'oggetto Stage, anche in questo caso dovrò però provare perchè su due piedi non mi viene la proporzione che dovresti usare, proverò e ti farò sapere al più presto...
    guarda proprio il link che ho messo all'apertura del 3d, come vedi lo "stage" principale si trova in basso a destra!

Io_FraNo

ma sei una fonte inesauribile di soluzioni! Dici che si può fare semplicemente rivedendo il codice che mi hai postato?!
    yessss, ma in questo caso probabilmente bisognerà prevedere un preload o agire diversamente su x e y, anche questo lo devo rimandare ad una prova

guarda proprio il link che ho messo all'apertura del 3d, come vedi lo "stage" principale si trova in basso a destra!

non è detto che quello sia lo stage, io ad esempio il mio sito l'ho fatto con tutti clip attaccati da libreria, le dimensioni del filmato non contano in questo caso, potresti avere anche un filmato da 1x1 px, ma lavorando a Stage liquido hai svincolati i "componenti" del filmato e li muovi come vuoi

Permessi di invio