invece io sai preferirei identificare l'immagine con un numero perche se ho una pagina asp con 6 prodotti, quandi vado a cambiarne uno sul database, la pagina asp rimane tale e quale richiamando il numero e non il nome dell'immagine..
invece io sai preferirei identificare l'immagine con un numero perche se ho una pagina asp con 6 prodotti, quandi vado a cambiarne uno sul database, la pagina asp rimane tale e quale richiamando il numero e non il nome dell'immagine..
con questo
[img]" & rs.collect("campo_url") & "[/img]
<% if not rs.EOF then
rs.movenext
end if %>
lo fai così infatti: scorri i record uno alla volta, senza preoccuparti nè del numero nè del nome dell'immagine.
inserisci questo codice in ogni cella in cui vuoi mostrare un'immagine (chiaramente devi caricarle prima con una query)
Cacca!
tipo così.. ma non fa.. dice object required "
<td rowspan="9">[img]immagini/" & rs.collect("ImmagineProdotto") & "[/img] <% if not rs.EOF then
rs.movenext
end if %>
</td>
ma il recordset l'hai caricato???
posta la pagina completa che facciamo prima, ti dico dov'è il problema
Cacca!
questo è il codice di connessione..
Dim Recordset2_numRows
dim id
set conn = server.createObject("ADODB.Connection")
conn.Open "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("/mdb-database/database.mdb")
sSQL = "SELECT TOP 6 * FROM Prodotti"
set rs = conn.execute(sSQL)
do while not rs.EOF
response.write "[img]immagini/" & rs.collect("ImmagineProdotto") & "[/img]"
rs.movenext
loop
set rs = nothing
%>
<html>
<head>...
<td rowspan="3" colspan="4">[img]../diger/immagini/showroom/catalogo_r9_c12.jpg[/img]</td>
<td rowspan="9">[img]immagini/" & rs.collect("ImmagineProdotto") & "[/img] </td>
<td rowspan="25" colspan="2">[img]../diger/immagini/showroom/catalogo_r9_c17.jpg[/img]</td>
<td rowspan="3" colspan="2">[img]../diger/immagini/showroom/catalogo_r9_c19.jpg[/img]</td>
<td rowspan="3" colspan="5">[img]../diger/immagini/showroom/catalogo_r9_c21.jpg[/img]</td>
__________________________________________________ ______
eccetera per le 6 immagini che vuoi inserirecodice:<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%> <% Dim Recordset2 Dim Recordset2_numRows dim id set conn = server.createObject("ADODB.Connection") conn.Open "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("/mdb-database/database.mdb") sSQL = "SELECT TOP 6 * FROM Prodotti" set rs = conn.execute(sSQL) %> <td rowspan="3" colspan="3"> [img]../diger/immagini/showroom/catalogo_r9_c9.jpg[/img] </td> <td rowspan="3" colspan="4"> [img]../diger/immagini/showroom/catalogo_r9_c12.jpg[/img] </td> <td rowspan="9"> [img]immagini/" & rs.collect("ImmagineProdotto") & "[/img] </td> <% if not rs.EOF then rs.movenext end if %> <td rowspan="25" colspan="2"> [img]../diger/immagini/showroom/catalogo_r9_c17.jpg[/img]</td> <% if not rs.EOF then rs.movenext end if %>
Cacca!
ora mi da in risposta:
Microsoft VBScript compilation error '800a0400'
Expected statement
/sito/prodotti.asp, line 13
<html>
^
risolto quello.. ma praticamente con quel codice che mi hai dato mi da tale errore:
Microsoft VBScript runtime error '800a01a8'
Object required: ''
/sito/prodotti.asp, line 269
da cosa può dipendere questo errore qui sopra?![]()
ehm... che cosa c'è alla riga 269 della pagina???![]()
Cacca!