Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it
    EILA'

sono ancora vivo...!!
    Ho due pulsanti (cmd1 e cmd2) dove le caption sono due contatori; Se per esempio clicco due volte su cmd1, la sua caption sarà 2...
    Mettiamo il caso che clicco tre volte su cmd1 e due volte su cmd2, che codice devo mettere nella lblTot per avere il numero totale dei click?? in breve devo sommare le due caption..
    Mi sono spiegato???
    Aspetto risp... grazie mille
    Bye!

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    non è per fare polemica, però credo che le informazioni che hai ricevuto per contare i caratteri o per segnare i click sul pulsante, dovrebbero bastarti per capire da solo come risolvere quest'altro problema... mah.. comunque è piuttosto semplice:

codice:
    Dim ClickTot as Integer
    ClickTot =CInt(Command1.Caption) + CInt(Command2.Caption)
    nella variabile ClickTot ci trovi il numero totale dei click fatti su ogni tasto.

Boolean

P.S.: non è compito mio notare ste cose, ma credo che ci siamo nettamente allontanati dall'oggetto originale del Thread

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da RastaRego
    Ho due pulsanti [...]
    Per ogni domanda, una nuova discussione, in modo da non creare assembramenti o dispersioni e mantenere il forum fruibile.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Qualcosa mi dice che sei uno studente di informatica che non ha gran voglia di applicarsi e fare i compiti assegnati ....
    non si fa cosi

:rollo:

In ogni modo

codice:
    For I=1 to n 
    thanks!!!! 
    next
    Visto che non assegni n, vale quindi 0, il ciclo for esce senza fare nessuna iterazione.

Quindi nessun tanks!!!!

Non so se Maurorog ha ragione (spero per te di no), cmq ti inviterei ad iniziare una nuova discussione per ogni domanda diversa, questo tutto a tuo vantaggio perchè, ad esempio, dopo averti risposto non pensavo ci fossero altre domande..

ciao

Magari fosse solo quello, il problema è ke thanks non è indicizzato.
    Quindi direi

thanks(i)

Vabbè Bardamù..thanks potrebbe essere anche una funzione..non è detto che debba avere come argomento i....

Vabbè MdE2005 volendo essere pignoli (per skerzo, s'intende) non puo' essere neanke una kiamata a funzione, comunque gli dovrei passare qualcosa, non trovi?

Permessi di invio