codice:if ( IsNumeric(prezzo)) then RecSet("prezzo") = cInt(prezzo); else RecSet("prezzo") = cInt(0,00); end if
codice:if ( IsNumeric(prezzo)) then RecSet("prezzo") = cInt(prezzo); else RecSet("prezzo") = cInt(0,00); end if
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Grazie per l'aiuto, ma... non mi funziona ugualmenteQuello che non capisco è che c'ho un altro sito in asp che non mi da questi problemi, invece questo si
![]()
Devi togliere i punto e virgola alla fine delle istruzioni![]()
Ha messo il punto e virgola dappertutto...
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
MILLE punti e virgola!!
Li ho levati ma mi da lo stesso erroreVabbè, taglio la testa al toro e metto quei campi numerici nella tabella come testo...
Grazie mille per l'aiuto gente![]()
![]()
Invece di usare ADO per inserire i dati, usa l'INSERT secondo lo standard SQL.
Nel pratico:codice:INSERT INTO tabella (colonna1, <-- campo testo colonna2 <-- campo numerico) VALUES ('pippo', <-- campo testo 15 <-- campo numerico)
codice:<% // Imposto la ricezione dei dati nel db modello = Request.Form("modello") marca = Request.Form("marca") categoria = Request.Form("categoria") tech = Request.Form("tech") prezzo = Request.Form("prezzo") fotop = Request.Form("fotop") fotog = Request.Form("fotog") tipo = Request.Form("tipo") sql = "INSERT INTO tabella (modello, marca, categoria, tech, prezzo, fotop, fotog, tipo) VALUES ('" & modello & "', '" & marca & "', '" & categoria & "', '" & tech & "', " & prezzo & ", '" & fotop & "', '" & fotog & "', " & tipo & ")" objConn.execute(sql) %>