Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

confusione google

Un momento... se si legge qui https://www.google.com/webmasters/si...it/verify.html si capisce che 'sta c...o di funzione serve per controllare che tu abbia o meno accesso ai file del sito che vuoi monitorare, quindi io credo il file, lo metto via ftp dove dice Google e Google controlla se il file esiste o meno.
    Dato che ho seguito questa procedura ed il file l'ho caricato dove vuole Zio G perchè il fetente non lo vede?!

E che c'entra quel tipo di errore che da'?!
    Che gli frega a lui di dirmi questo?!

Lui vuole il file! Io glielo metto e lui non lo vede: è impazzito!!!

Vorrei chiarire un pò meglio, perchè secondo me è clamoroso.

Ho un account Google, dove gestisco un servizio Adwords.
    Volevo attivare anche il SiteMaps perchè adesso se si ha un account Google si può usufruire di vari suoi servizi.
    L'ho fatto e DOPO aver avuto accesso ho specificato per quale dominio volevo controllare le statistiche.
    A questo punto Google dice (giustamente):

[QUOTE]
    Quando avremo verificato che sei il proprietario del sito, potremo fornirti ulteriori informazioni su statistiche ed errori relative a queste pagine del tuo sito.

1. Crea un file di verifica
    Crea un file vuoto denominato GOOGLEe0fb81391728ebaa.html. Questo file ti identifica in modo univoco per Google. Puoi creare questo file in un qualsiasi editor di testo.
    2. Carica file di verifica
    Dopo aver creato il file di verifica, collocalo sul server nella directory radice del tuo sito.
    3. Fai clic sul pulsante "Verifica" di seguito

Il nome del file di verifica deve essere: GOOGLEe0fb81391728ebaa.html. Puoi creare questo file in un qualsiasi editor di testo. Il file può essere vuoto, in quanto verificheremo solo la sua presenza senza leggerne il contenuto.
    [QUOTE]

A questo punto ho seguito la procedura creando 'sto c...o di file e caricandolo nel mio sito via FTP nella posizione che dice Lui.

Bene: che c...o c'entra dire "Abbiamo rilevato che la tua pagina di errore 404 (file non trovato) restituisce lo stato 200 (OK) nell'intestazione. "???

Ma non doveva controllare sono l'esistenza del file?!
    E visto che c'è che c...o c'entra il 404?!

Mah...

Comunque considerando le ultime cavolate e figuraccie di Analytics e Adwords (ho scoperto oggi alcune altre magagne) mi sembra che il nostro Beneamato stia perdendo colpi...

Okay... scusate l'ultimo post... non avevo letto bene il messaggio di Dust che ringrazio.

Abbiamo rilevato che la tua pagina di errore 404 (file non trovato) restituisce lo stato 200 (OK) nell'intestazione.
    Questa configurazione presenta un rischio di sicurezza per la verifica del sito, quindi non possiamo verificare il tuo sito. Se il tuo server Web è configurato per restituire uno stato 200 nell'intestazione delle pagine 404 e ti abbiamo autorizzato a verificare il tuo sito con questa configurazione, altri utenti potrebbero usufruire di questa opportunità e verificare il tuo sito. Ciò consentirebbe a tali utenti di visualizzare le statistiche del tuo sito. Per fare in modo che nessun altro utente utilizzi questa configurazione per visualizzare le statistiche dei siti che non possiede, verifichiamo solo i siti che restituiscono lo stato 404 nell'intestazione delle pagine 404.

Modifica la configurazione del tuo server Web per restituire uno stato 404 nell'intestazione delle pagine 404. Tieni presente che effettuiamo una richiesta HEAD (e non una richiesta GET) per il controllo. Quando il tuo server Web è configurato correttamente, prova a verificare nuovamente il sito. Se il tuo server Web è configurato in questo modo e ricevi questo errore, fai clic nuovamente su Verifica stato e noi ricontrolleremo la tua configurazione.
    A questo punto devo cambiare la configurazione del server... ma come faccio?!

Non ho il server sotto mano, usufruisco di un servizio di Hosting per cui ho possibilità di cambiare tali parametri personalmente o devo contattare chi mi fornisce il servizio?!

io non penso sia una questione di server perchè qualche giorno fa avevo fatto la procedura per uno dei miei siti e la verifica è andata tutto bene, ora invece da anche a me questo errore

E te lo da sullo stesso sito o su un altro sito?!
    Io ho provato ad attivare Google Sitemaps anche su un altro sito, su altro server, ed effettivamente la verifica è andata a buon fine.
    Forse anche il tuo secondo sito sta su un server che come il mio rende lo stato 200 anzichè il 404 su pagina non trovata.
    Boh.
    Comunque sia non so come cambiare tale impostazioni di cose. Devo sentire chi mi gestisce l'hosting?!

Utente di HTML.it L'avatar di Dust_79
    [supersaibal]Originariamente inviato da cemsal
    Comunque sia non so come cambiare tale impostazioni di cose. Devo sentire chi mi gestisce l'hosting?! [/supersaibal]
    penso proprio di si.
    PAZZIA PAZZIA
    PORTAMI VIA!

Salve,
    ho avuto anch'io lo stesso problema recentemente;
    all'inizio (1 mese circa) Google riconosceva tranquillamente la sitemap poi ha cominciato a restituirmi quell'errore.

Il fatto come è già stato detto, dipende dalla gestione dell'errore 404 lato server; io ho una pagina sul sito che viene restituita
    nel caso di errore 404 e che a sua volta contiene un redirect alla home.
    In pratica penso che al primo 404 venisse poi restituito automaticamente il 202 dovuto al caricamento della home.

Ho risolto impedendo il redirect almeno in fase di analisi della sitemap da parte di Google ed è andato tutto a posto.

Penso che nel caso in questione potresti provare a risolvere
    se hai accesso alla pagina
    http://www.foodcompany.it/error_docs/not_found.html
    togliendo o commentando la riga
    <meta http-equiv="refresh" content="3;URL=http://www.foodcompany.it">

Ciao Onami, grazie per il tuo suggerimento.
    Mi stai dicendo che tu hai tolto il redirect solo per la verifica di Google, e poi lo hai rimesso?!
    Adesso provo subito...
    CIAO!

...rca stravacca, non funziona uguale!
    Cosa fare quindi?!
    Per adesso dai tipi che mi danno l'hosting non ho avuto risposte...
    ..rca zozza!!!

Mi spiace che non abbia funzionato,
    il mio caso era appena diverso in quanto il redirect era realizzato attraverso un header php,
    ma in teoria la logica era la medesima.

A questo punto, temo che non ti rimanga alternativa se non contattare i gestori del host-server.

Ho ritrovato il gruppo dove mi ero informato quando ho avuto
    questo problema te lo linko di seguito,
    sperando che ti possa essere utile.

Saluti

http://groups.google.it/group/google-sitemaps?hl=it
    http://groups.google.it/group/google...3dbb38a493e598

Permessi di invio