Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Voi come fareste?

Se le foto e relative descrizioni sono parecchie e ripetitive direi che creare una tabella - con adeguati accorgimenti per renderla accessibile - si potrebbe fare.

Il caso mi pare lo consenta.

Originariamente inviato da E|ena
    mm no non conosco questo comando
    mi spiegheresti cosa fa?
    Proprietà clear:

- www.w3.org/TR/CSS21/visuren.html#propdef-clear
    - http://htmldog.com/reference/cssproperties/clear/

Ma hai provato il codice che ti ho proposto?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pierofix
    Se le foto e relative descrizioni sono parecchie e ripetitive direi che creare una tabella - con adeguati accorgimenti per renderla accessibile - si potrebbe fare.

Il caso mi pare lo consenta.
    hai cambiato idea ?? :master:

hai cambiato idea ?? :master:
    Ti ho detto che il primo era un abbozzo di ragionamento. Una tabella, in questo caso, credo che sia inerente e sensata.

Utente di HTML.it
    ah ok! con clear mi pare funzioni tutto! grazie non lo conoscevo come propietà

ah ok! con clear mi pare funzioni tutto! grazie non lo conoscevo come propietà
    Mi sa che in questo caso sarebbe proprio più sensata una tabella. Due righe e tante colonne quante sono le coppie foto-descrizione.

Utente di HTML.it
    Mi sa che in questo caso sarebbe proprio più sensata una tabella. Due righe e tante colonne quante sono le coppie foto-descrizione.
    mm dici? però senza nulla va cmq.. come mai mi consigli in ogni caso la tabella?

come mai mi consigli in ogni caso la tabella?
    Perchè mi pare che la natura delle informazioni si presti ad una struttura tabellare. Prova a pensarci: c'è una ricorsione di coppie foto-descrizione.

In questo caso, però, la tabella deve apparire come tale, quindi con tanto di intestazioni e descrizione breve.

Mi raccomando: vedi le tabelle non come ad uno strumento per posizionare gli elementi, quanto descriverli.

Utente di HTML.it
    Perchè mi pare che la natura delle informazioni si presti ad una struttura tabellare. Prova a pensarci: c'è una ricorsione di coppie foto-descrizione.

In questo caso, però, la tabella deve apparire come tale, quindi con tanto di intestazioni e descrizione breve.

Mi raccomando: vedi le tabelle non come ad uno strumento per posizionare gli elementi, quanto descriverli.
    solo che in questo caso intestazione e descrizione non mi servono :\

solo che in questo caso intestazione e descrizione non mi servono :\
    Per usare correttamente una tabella sono necessarie. Se usassimo la soluzione con i div, forse, non riusciremmo a creare una giusta relazione logica tra la foto e la sua descrizione, cosa che invece esiste, e di conseguenza andrebbe trasposta anche nel markup.

Per seguire questi ragionamenti, mi raccomando, non devi pensare alle tabelle o ai div come a degli strumenti per posizionare gli elementi, quanto per strutturarli.

Permessi di invio